I trucchi per preparare un secondo piatto di carne tanto delizioso quanto facile da fare

Un classico della carne italiana è la fettina, da cucinare, la maggior parte delle volte, alla brace. Ma è possibile creare dei piatti speciali utilizzando questo ingrediente di base? Si può, ed è più facile di quel che si creda.

Iniziamo subito a scoprire assieme tutti quanti i trucchi per preparare un secondo piatto di carne tanto delizioso quanto facile da fare.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Aloe Vera

Gli ingredienti da comprare

Per preparare questa ricetta è necessario comprare i seguenti ingredienti:

a) carne di vitello oppure di cavallo (300 grammi);

b) olio extravergine, a piacimento;

c) prezzemolo, un mazzetto;

d) aglio, tre spicchi;

e) sale;

f) vino bianco, a piacimento;

g) sale, a piacimento;

h) pepe (opzionale).

Come preparare un secondo di carne buonissimo

Può capitare di arrivare a sera senza sapere cosa fare e decidere di optare per un piatto semplice, una fettina ad esempio. Basta andare al supermercato e comprarne una di vitello o, se si vuole, di cavallo.

Ben pochi, nel fare questa scelta, sanno che è possibile trasformare questo secondo piatto di carne in un piatto buonissimo senza fare sforzi. Basterà, infatti, seguire pochi consigli per cucinare delle fettine marinate buonissime.

Il primo passo è quello di prendere gli ingredienti e prepararli. Prendere, quindi, l’aglio, sbucciarlo, lavarlo e metterlo da parte. Fare la stessa cosa con il prezzemolo, stando bene attenti ad asciugarlo minuziosamente. Prendere ora i due ingredienti e tritarli finemente.

Infine, passare al vino. È importante sceglierne uno che non sia frizzantino, o eccessivamente dolce, ma delicato. Prendere, a questo punto, una ciotola e adagiarvi all’interno le fettine. Coprirle con il vino e l’olio. Versarvi sopra il prezzemolo e l’aglio.

Coprire, quindi, con la pellicola e lasciare a riposare in frigo per almeno un paio di ore. Una volta finito rimuovere dall’olio le fettine e cucinarle a fiamma alta.

Per gli amanti della carne verace, ossia quella fatta rigorosamente al sangue, una scattata da una parte e dall’altra basterà. Per tutti gli altri, è importante fare attenzione che la carne rimanga sempre rossa e succosa all’interno.

Detto questo, abbiamo spiegato quali sono i trucchi per preparare un secondo piatto di carne tanto delizioso quanto facile da fare.

Consigliati per te