I trucchi per asciugare i capelli in estate in fretta e in modo perfetto

Prendere in mano phon, piastra o arricciacapelli con questa calura insopportabile è un vero dramma. Perciò scopriamo i trucchi per asciugare i capelli in estate in fretta e in modo perfetto. Durante i tre mesi estivi è il momento ideale per lasciare i capelli asciugare all’aria in modo da non stressarli e assicurarsi di mantenerli belli e sani.

Però questa pratica potrebbe far perdere più tempo rispetto all’aiuto con strumenti bollenti.

INVESTI NEL MERCATO IMMOBILIARE CON UN RENDIMENTO POTENZIALE FINO AL 13,13%
Puoi partire da soli 500 euro!

SCOPRI DI PIÙ

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
XW 6.0 è lo Smartwatch migliore del 2021: il tuo mondo a portata di polso

SCOPRI IL PREZZO

“XW60”/

Trovare il giusto compromesso

Ora vediamo quale è il giusto compromesso tra rimedi naturali e strumentali per velocizzare il processo di asciugatura ma sempre ottenendo un look assolutamente perfetto.

I capelli una volta lavati devono essere avvolti per 20 minuti in un turbante o in un asciugamano. In questo modo otteniamo un risultato straordinario: dimezziamo i tempi per l’asciugatura. Infatti solo successivamente provvederemo a usare il phon.

Dividere i capelli in sezione

Chi ha tanti capelli sa benissimo che quando deve asciugarli i problemi si moltiplicano. Il metodo migliore è dividere i capelli in sezione e lasciarli asciugare prima all’aria poi col phon. Questo trucco consente di far evaporare più velocemente l’acqua poiché i capelli saranno meno chiusi e stretti fra loro.

Il metodo suggerito da una vip

Non è passato inosservato in questo primo scorcio d’estate arrotolare su se stesse le ciocche. Ebbene, l’acconciatura semplice approvata da Chiara Ferragni inizia a fare proseliti tra il pubblico femminile. Infatti molte utilizzano questa acconciatura per uscire e nessuno sospetterà che sia una tecnica di asciugatura veloce. Infatti i capelli si presenteranno con onde super definite.

I trucchi per asciugare i capelli in estate in fretta e in modo perfetto

Purtroppo non tutti hanno la possibilità di fare a meno del phon. A volte il tipo di capelli e anche l’acconciatura richiedono necessariamente l’utilizzo di questo strumento. Per ottenere un risultato migliore è preferibile applicare il becco o il diffusore in modo da orientare in modo più preciso il getto di calore e quindi a rendere il processo di asciugatura più efficace.

Una piega è perfetta quando circa il 90% dei capelli sono perfettamente asciutti altrimenti tutto il lavoro eseguito sarà stato inutile.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make-up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te