I titoli migliori su cui investire sul lungo termine

Per chi ha intenzione di regalarsi a Natale i titoli migliori su cui investire sul lungo termine , il settore della tecnologia può offrire più di un’occasione. Ci sono infatti alcune azioni da comprare ora e vendere nel 2025.

Investire nel settore tecnologico

Perché investire nel settore tecnologico se si vogliono mettere in portafoglio  I titoli migliori su cui investire sul lungo termine? Guardandolo da un’ottica oggettiva, si parla di uno dei settori caratterizzato da una certa volatilità. O per meglio dire: in alcuni casi. Infatti sono ancora nella memoria degli investitori la bolla delle dot.com ma anche gli attuali Unicorni. Ma la volatilità del settore tecnologico è qualcosa che si concentra sul breve periodo.

Investire sul lungo termine

Chi vuole investire sul lungo termine può facilmente scegliere tra alcuni titoli con ottimi rendimenti. Un investimento sicuro soprattutto ora che il settore è maturo e che i megatrend del futuro sono molto più chiari rispetto ai decenni precedenti. Per questo motivo per gli analisti esistono alcuni titoli e azioni da comprare ora e vendere nel 2025. Si tratta di occasioni di investimento interessanti, soprattutto ai prezzi attuali. Ma anche di titoli da comprare durante un possibile calo delle quotazioni che, in questo caso, dovrà essere interpretato come una finestra di ingresso.

Azioni da comprare ora e vendere nel 2025

Il nome più interessante tra I titoli migliori su cui investire sul lungo termine è Alphabet (NASDAQ:GOOGL). Sebbene il suo Google sia al centro dei motori di ricerca, l’azienda per il futuro punta moltissimo su intelligenza artificiale e Big Data “per beneficiare maggiormente degli sviluppi di AI e ML” come sottolineano da RBC Capital.

Un settore con grandi potenzialità di sviluppo

Non solo, ma Google può sfruttare anche un altro vantaggio competitivo: la sua unità di veicoli a guida autonoma Waymo. Un settore con grandi potenzialità di sviluppo, quello dei veicoli a guida autonoma, sempre secondo gli analisti di RBC. Insomma, una serie di elementi che rendono Alphabeth una delle più interessanti azioni da comprare ora e vendere nel 2025.

Approfondimento

Il miglior investimento per i prossimi 10 anni

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.