I titoli migliori da comprare quando i mercati salgono

I titoli migliori da comprare

Il mercato odierno sta salendo, segno di una tregua nella tensione. Ma l’ottimismo non è sopito. Ecco i titoli migliori da comprare quando i mercati salgono.

I titoli migliori da comprare quando i mercati salgono

Il mercato italiano vede nuovamente il segno più. Nel frattempo lo spread è in calo e la situazione sull’azionario tricolore si sta stabilizzando. Una buona notizia se si pensa che sullo sfondo resta la probabilità di elezioni anticipate e addirittura di una procedura di infrazione per l’Italia da parte dell’Unione europea. L’accusa per Roma è quella di non aver rispettato i target di deficit fissati per il 2018.

Le prossime mosse del governo vedono un confronto con Bruxelles per le strategie da adottare.

La reazione dei Btp

Un altro segnale di ottimismo può essere visto nell’oro. Il metallo giallo, da sempre porto sicuro nella tempesta o anche solo quando la tempesta la si avverte, non sta correndo. Intanto il ministero dell’Economia è riuscito a collocare l’equivalente di 6 miliardi di euro sullo sfondo di una domanda che si aggirava intorno ai 10 miliardi. Restando in ambito finanziario, il settore può contare sulla promozione che l’agenzia Fitch ha annunciato per Generali Assicurazioni (un “A-” trasformato in “A“).

Le previsioni sui titoli migliori da comprare quando i mercati  salgono

Una corsa che invece contraddistingue il dollaro. Attualmente la moneta statunitense sta salendo, segno di una fiducia nell’economia statunitense. Per questo motivo c’è ancora la possibilità di fare buoni investimenti. Dove?

Gli Usa ancora reggono bene sul fronte dei titoli tecnologici e dell’e-commerce. Qualche nome su tutti?  Microsoft  (MSFT)che ha deciso da tempo di diversificare puntando sulla carta vincente del cloud tanto quanto in passato ha fatto con i software Ma è bene sottolineare che anche in Europa c’è valore.

I settori privilegiati? Healthcare e lusso. Già alla fine del 2018 un report di Ernst & Young dava il settore lusso in del 3% all’anno per i prossimi 3 anni ovvero fino al 2021.

Un nome italiano? Moncler: negli ultimi 6 mesi ha chiuso un incoraggiante +16%.

 

Consigliati per te