I titoli da comprare a Wall Street secondo gli esperti

I titoli da comprare a Wall Street

Ottobre è destinato ad essere  instabile per il mercato ma ci sono anche occasioni d’acquisto. Questi i titoli da comprare a Wall Street secondo gli esperti.

Nuove prospettive di investimento

Come sfruttare al meglio l’attuale clima degli investimenti? Per gli esperti di Goldman Sachs la regola di guardare ai fondamentali resta ancora un’ottima strada da seguire, soprattutto se si vuole puntare al lungo periodo. Esistono però alcuni titoli che, particolarmente venduti negli ultimi mesi, adesso potrebbero registrare un forte potenziale di rimbalzo.

Tra uno Strong Buy ed un semplice acquisto, si delineano tanti nomi su Wall Street. Il primo è Marathon Petroleum (MPC), società che gestisce il più grande sistema di raffinazione degli Stati Uniti.

I titoli da comprare a Wall Street

3 milioni di barili giornalieri derivati da 16 raffinerie. A questo si aggiungano non solo i numeri soddisfacenti dell’ultimo trimestre ma anche le prospettive derivanti dalla sua politica di acquisizioni, l’ultima delle quali, Andeavour. Sempre in tema di petroliferi, ma nello specifico di raffinerie, è da citare  Valero Energy. In realtà l’azienda è in calo del 25% nell’ultimo anno, ma in aumento del 10% da inizio 2019. A conti fatti, tutti e 5 gli esperti che trattano il titolo lo giudicano degno di un acquisto, anche in virtù di un possibile +18% dalle quotazioni attuali.

Il settore finanziario

A chi invece preferisce guardare al settore dei titoli finanziari, Goldman suggerisce la sua “collega”, Morgan Stanley (MS) che è vista come “Buy” da tutti gli analisti che ne coprono il titolo. Non solo, ma sempre gli esperti vedono in media un +37% di upside dai livelli attuali. Ad esempio Keith Horowitz di Citigroup ha recentemente aggiornato il suo giudizio Hold, portandolo a Buy con un aumento parallelo anche del suo target price che da 48 dollari è cresciuto a 52.

Più contrastato il panorama di Kohl, soprattutto dopo un ultimo report non esaltante sui risultati trimestrali. Da Guggenheim, ad esempio, Robert Drbul ha appena ribadito il suo rating di acquisto, giudicandolo un operatore forte, “guidato da un team di talento con una strategia chiara”.

Approfondimento

Mercati azionari e dinamiche di breve

Consigliati per te