I titoli da acquistare sulla debolezza a maggio

mercati azionari

Le instabilità dei mercati possono offrire opportunità di investimento? Nel caso ecco una serie di suggerimenti per alcuni titoli da acquistare sulla debolezza a maggio.

Comprare azioni a maggio

Come in molti sanno, questo è il periodo del Sell in May and go away. Non tutti seguono una regola (non scritta) che più di una volta si è rivelata fallace. Anzi, alcuni preferiscono invece comprare azioni a maggio, approfittando di chi vende, a volte, senza un giusto motivo. Come ad esempio adesso. I mercati statunitensi per ora sono impostati al rialzo. E allargando la visuale non sono tanto lontani da quanto visto a inizio anno.

I titoli da acquistare sulla debolezza a maggio

Ora, che sia un rialzo duraturo o meno è da vedere. Può essere l’occasione di trovare titoli da acquistare sulla debolezza? Un vero e proprio peso massimo è Facebook. In mano, infatti, ha anche nomi come WhatsApp, Messenger e Instagram. Tutti estremamente indispensabili, estremamente diffusi ed estremamente conosciuti. Ma solo due di essi sono adeguatamente monetizzati. Nei progetti dell’azienda c’è la volontà di renderli tutti proficui. Il che renderà il titolo una possibile miniera d’oro se comprata in occasione di un calo delle quotazioni. Attualmente il titolo viaggia intorno ai 210 dollari. Altro nome interessante è Adobe. Il motivo? Sfrutta due grandi tendenze del futuro: essere online e anche creativi per distinguersi dalla massa.

Un titolo più rischioso

Inoltre i suoi programmi sono tra i più diffusi al mondo. In questo caso le quotazioni in calo dovrebbero essere a meno di 367 dollari, ovvero il livello registrato in questo momento. Nell’elenco dei titoli da acquistare sulla debolezza a maggio si può anche aggiungere un terzo nome. Meno conosciuto e anche un titolo più rischioso, Stitch Fix. Infatti il suo è un campo d’azione innovativo: riuscire ad ottimizzare il processo dello shopping online. In quale modo? Di fatto sfrutta gli algoritmi e i dati degli utenti per personalizzare gli articoli di abbigliamento in base a dimensioni, budget e stile. Attualmente le azioni passano di mano poco sopra i 16,6 dollari.

Consigliati per te