I titoli consigliati dagli analisti per i prossimi 12 mesi

Cosa si aspettano gli analisti

Il 2019 è stato un anno sorprendente e le scelte di investimento per il 2020 includono ancora il mercato azionario come orizzonte di investimento da preferire. Quali saranno i  titoli consigliati dagli analisti per i prossimi 12 mesi

Scelte di portafoglio per il 2020

Il settore tecnologico trova sempre più consensi tra i consigli di investimento da parte degli analisti. tra i titoli consigliati dagli analisti per i prossimi 12 mesi JP Morgan, ad esempio, ritiene che Apple sia una delle migliori scelte di portafoglio per il 2020. I primi cellulari 5G e un ritrovato vigore nei volumi dell’iPhone sono tra i maggiori driver per le azioni. Ma in tema di telecomunicazioni e consigli d’investimento per il prossimo anno, da Bank of America si preferisce AT&T con un rating Buy. Taglio dei costi e buyback alla base dell’ottimismo degli analisti sul titolo. A questo si aggiunge anche una valutazione fortemente scontata rispetto al mercato e un trend sul business wireless che sull’orizzonte degli emergenti è anche migliore di quanto inizialmente ipotizzato.

I titoli consigliati dagli analisti per i prossimi 12 mesi

Sempre sullo stesso settore tra i titoli consigliati dagli analisti per i prossimi 12 mesi il Buy di Merrill Lynch su Cisco Systems Inc. (NASDAQ:CSCO)  arrivato a metà dicembre. Il settore delle tecnologie dell’informazione e delle comunicazioni, soprattutto con il ramo della sicurezza informatica, sarà uno dei megatrend per gli investimenti finanziari.

Cosa si aspettano gli analisti

Se invece si guarda al settore dei consumi, il titolo consigliato per il 2020 dagli analisti di Morgan Stanley è Coca-Cola. In questo caso il rating è overweight. Crescita in vista per l’azienda di bevande più conosciuta al mondo. A dare una mano alla positiva view degli analisti, un’innovazione crescente e numerosi cambiamenti strategici favorevoli. Tutti elementi che non sono ancora stati inglobati nella valutazione delle azioni. Ancora settore dei consumi e ancora un Buy di Merrill Lynch ma questa volta su Mondelez International Inc.

Consigliati per te