I titoli che sorprenderanno gli investitori nel 2020

I titoli che sorprenderanno gli investitori nel 2020

Il 2020 è ormai in arrivo. Questi i titoli che sorprenderanno gli investitori nel 2020 secondo JP Morgan.

Dove investire

Quando si vuole guadagnare in Borsa si deve sapere non solo come investire ma anche dove investire. Infatti uno dei tanti consigli dati dagli analisti prevede un portafoglio diversificato anche a livello geografico. Cosa significa questo? Che non ci si deve più limitare solo ai buy a Piazza Affari ma anche ai buy a Wall Street e, nel caso anche ad eventuali vendite sui mercati. Questo perché, come tutti sanno, è possibile anche guadagnare al ribasso. Ma procediamo con ordine.

I titoli che sorprenderanno gli investitori nel 2020

I mercati con potenzialità di rialzo per il prossimo anno sono diversi, così come gli asset su cui investire. Ma l’asso nella manica, secondo gli esperti di JP Morgan, è rappresentato dall’Asia. Nello specifico da Sud Corea e India. Saranno loro, infatti, i titoli che sorprenderanno gli investitori nel 2020. JP Morgan è infatti ottimista per le azioni asiatiche con l’India e la Corea del Sud che secondo gli esperti sono ben posizionate.

Previsioni sugli indici

Sotto osservazione, tra le previsioni sugli indici, l’MSCI Asia ex-Japan index, l’indice che monitora le azioni a grande e media capitalizzazione in Asia. Ebbene, secondo le proiezioni di JP Morgan, il target alla fine del primo semestre 2020 dovrebbe essere pari a 750. Con un leggero calo dettato da un ambiente che potrebbe diventare più difficile nella seconda metà dell’anno.

Titoli che sorprenderanno gli investitori nel 2020

Il che lo porterà, successivamente, a chiudere l’anno a 700. Tradotto in percentuali: +8% dai livelli attuali. Un aumento dettato più che altro dal ritorno dell’interesse per il settore tecnologico e degli investimenti da parte delle aziende. Ed è qui che le azioni indiane e coreane potrebbero dare il meglio di sè diventando i titoli che sorprenderanno gli investitori nel 2020.

Settori su cui investire il prossimo anno

In particolare per la Corea del Sud si deve guardare, nei settori su cui investire il prossimo anno, a quello tecnologico. Per l’India, invece, si parla di una spinta derivante dalla politica interna. Alla base di queste previsioni, inoltre, anche una diminuzione dei fattori di rischio per gli investimenti. Infatti a settembre, il governo indiano ha tagliato gli obblighi fiscali per le imprese nel tentativo di stimolare la crescita economica.

Le strategie di investimento

I cambiamenti nelle strategie di investimento vedono due trend: il cambio delle obbligazioni in azioni e la scelta, nel mercato azionario, di titoli di valore.

Consigliati per te