I tesori nascosti di Parigi da visitare assolutamente dopo la pandemia

Bois de Vincennes

Parigi, la città dell’amore, considerata la capitale degli innamorati per eccellenza.

Tutti la conoscono per la Tour Eiffel, il museo del Louvre, il quartiere di Montmartre, la chiesa di Notre-Dame, le Galeries Lafayette e Disneyland.

Ma se scoprissimo che oltre alle attrazioni più note ce ne sono tante altre che ci ruberanno il cuore? Vediamo quali sono i tesori nascosti di Parigi da visitare assolutamente dopo la pandemia.

Belleville

Situato nel ventesimo arrondissement della Capitale francese, il quartiere di Belleville è un’esplosione di colori e immagini.

Ospita la Scuola nazionale di Architettura di Parigi e proprio per questo vi si trovano diversi artisti.

Belleville è anche conosciuto come quartiere cinese, dove si possono trovare ristoranti e market che vendono prodotti tipici orientali.

Il quartiere è soprattutto un importante centro di movida della città, grazie ai suoi numerosi pub, bar e ristoranti a basso prezzo.

Butte aux Cailles

Il quartiere di Butte aux Cailles è situato proprio all’opposto di Belleville.

Si trova su una piccola collina dell’animato tredicesimo arrondissement francese, conosciuto per la street art parigina.

Considerato un piccolo gioiello nel cuore della metropoli, i francesi vi si recano di solito la domenica per acquistare al mercato delle pulci.

Durante il weekend i parigini amano pranzare nei ristoranti francesi del quartiere che sono tra i migliori e i più autentici di tutta Parigi.

Vincennes

Situato poco fuori Parigi, il Comune di Vincennes si trova ad Est della città e rappresenta un’assoluta meraviglia.

Vincennes è facilmente raggiungibile in metropolitana: è infatti il capolinea della Linea 1.

Circondato dal famoso parco Bois de Vincennes, questo piccolo Comune è un gioiellino che ogni turista dovrebbe visitare.

Ricco di negozi e ristoranti, si caratterizza per le sue strade eleganti e il famoso Castello immerso nel parco.

Assolutamente consigliato per chi vuole trovare uno sprazzo di tranquillità nel caos cittadino.

Questi tre quartieri rientrano tra i tesori nascosti di Parigi da visitare assolutamente dopo la pandemia. Non resta che avere un po’ di pazienza, ma intanto… prenotare!

 

Consigliati per te