I tanti utilizzi dei contenitori per il ghiaccio

ghiaccio

Se ci ritroviamo con dei contenitori per il ghiaccio in più, magari perché li utilizziamo solo in estate, oppure perché li abbiamo trovati in offerta e ne abbiamo acquistati troppi, esistono tanti modi per poterli utilizzare. I tanti utilizzi dei contenitori per il ghiaccio ci permettono di evitare di gettare nella spazzatura quelli vecchi o che si sono solo ammaccati, attraverso il loro riciclo.

Ecco i tanti utilizzi dei contenitori per il ghiaccio

Cubetti di caffè e di the freddo

Questa è un idea ottima per l’estate.
Basta versare all’interno di ogni vaschetta del tè o del caffè. Metterle nel congelatore. Potremmo usarle al momento opportuno per preparare delle bevande rinfrescanti di vari gusti.

Cubetti di burro e di olio aromatizzato

Tritare dei rametti di basilico, di timo e di rosmarino freschi. Mettere il trito nei vari scompartimenti, e versare su alcuni il burro fuso, e su altri mettere dell’olio di oliva.

Frutta

Si possono utilizzare i contenitori del ghiaccio per congelare la frutta tagliata o a dadini con l’aggiunta di acqua e limone.

Succo di limone

Il limone spesso viene gettato nella spazzatura, perché non viene spremuto completamente. Quello avanzato, potrebbe essere messo nelle vaschette e congelato, per poi utilizzarlo quando serve e non abbiamo limoni.

Cubetti di cioccolato

Si possono preparare dei cioccolatini, proprio con l’aiuto dei cubetti di ghiaccio. Sarà molto semplice. Basterà sciogliere il cioccolato a bagnomaria, aggiungere degli aromi, e versarlo nelle vaschette. Una volta raffreddato metterlo in frigo per un ora.

E ancora

Brodo

Se è avanzato del brodo, possiamo versarlo nelle vaschette e congelarlo. Si avranno a disposizione, quando servirà, delle pasticche di brodo.

Stampo per il sapone

Con i contenitori del ghiaccio si possono realizzare tante piccole saponette. Basta sciogliere a bagnomaria i residui di sapone vecchio.

Cubetti di pesto

Preparare del pesto fatto in casa e metterlo nelle vaschette. In questo modo, quando servirà si avrà del pesto fresco anche in inverno.

Aglio

Per essere sempre pronti a tutto, conservare nel congelatore della purea di aglio da aggiungere ai cibi quando servirà.

Frutta

Tagliare dei pezzettini di frutta e inserirli delicatamente nelle vaschette, facendo una leggera pressione, e aggiungere del succo di limone e acqua.

Zenzero

Con gli avanzi di zenzero, che spesso vengono buttati perché seccano subito, si può preparare una purea, oppure si possono tagliare a pezzettini e conservarli mettendoli nelle vaschette del ghiaccio.

Consigliati per te