I sorprendenti effetti benefici dell’aspirina sui capelli

Ci sono dei metodi per la cura del  nostro aspetto che non hanno ricevuto il crisma da alcuni studi scientifici ma si tramandano e consigliano  e vengono usati costantemente da molti. Ora descriviamo  un metodo  che porta  a  sorprendenti effetti benefici dell’aspirina sui capelli. L’ aspirina è uno dei farmaci antinfiammatori più famosi e usati al mondo.
Il principio attivo dell’aspirina è l’acido salicilico, grazie ad esso si riducono gli attacchi di cuore e la  coagulazione del sangue. È in grado di combattere il dolore e di ridurre la febbre.
Questo farmaco come da abitudine di molti, potrebbe essere utilizzato anche in modo alternativo come prodotto cosmetico per i capelli.

Aspirina come cosmetico

Perchè l’ aspirina avrebbe  proprietà cosmetiche?
Pulisce i capelli in profondità, rimuove i funghi che portano alla formazione della forfora e della secchezza del cuoio capelluto.
Attiva la circolazione del cuoio capelluto, ossigena le cellule e i capelli crescono più sani. Ha un’azione esfoliante, elimina le cellule morte, migliorando l’assorbimento dei nutrienti e rafforzando i follicoli.

SCOPRI L'OFFERTA SPECIALE
Acquista ora XW 6.0 dal sito web ufficiale

CLICCA QUI

Smartwatch

Ecco come usare i sorprendenti effetti benefici dell’aspirina sui capelli

Preparazione dello shampoo

Ingredienti

3 aspirine;
3 cucchiai di shampoo.

Schiacciare le aspirine, fino a quando saranno ridotte in polvere. Mettere tre cucchiai di shampoo in una ciotola e aggiungere le aspirine polverizzate.
Mescolare fino a quando si saranno ben miscelati. Versare il composto ottenuto sui capelli umidi e lasciarlo agire per almeno cinque minuti. Sciacquare con abbondante acqua e, se si vuole, procedere con l’applicazione del balsamo abituale.

Si potrebbe preparare una lozione fai- da – te da applicare sui capelli tutte le sere.

Preparazione della lozione

Ingredienti

6 aspirine;
1/2 litro di acqua.

Procedimento

Tritare le aspirine e metterle in una bottiglietta spray. Aggiungere l’acqua e scuotere bene.
Spruzzare su tutta la lunghezza dei capelli e sul cuoio capelluto, tutte le sere.
Con questa lozione si risalta la tonalità dei capelli e si riducono gli effetti negativi causati dalle aggressioni climatiche.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze a riguardo, consultabili qui»)

Consigliati per te