I single fanno affari di cuore a San Valentino

Il giorno di San Valentino ha perso le ali per le coppie: la festa degli innamorati ha perso il suo appeal. Le tendenze per San Valentino sono cambiate: a fare affari di cuore sono più i single. Da un sondaggio di SpeedVacanze.it su 2mila persone, chi è in coppia per il 76% dichiara che  San Valentino non è una festa importante e che il 49% non lo festeggerà. Per quella fetta di pubblico che lo festeggerà in modo tradizionale non spenderà più di 40 euro.

A San Valentino manina corta

Una festa degli innamorati al risparmio: anche gli stessi negozianti non sono così attivi nell’allestire vetrine per l’occasione sintomo del basso interesse tra i consumatori. Se la coppia di innamorati non dà più peso a questa festa, preferendo di rimanere a casa invece di uscire per una cenetta romantica, i single riscoprono il periodo di San Valentino sperando di fare affari di cuore.

Se il 14 febbraio è la festa degli innamorati, il giorno dopo è San Faustino, festa dei single. Quest’ultimi approfittano del periodo cuori&dolcezze per incontrare nella vita reale gente nuova e nuovi potenziali partner. Lo fanno viaggiando, circa il 52% degli intervistati, oppure partecipando a cene di gruppo. Proprio in questi contesti i single fanno affari di cuore.

Viaggi Anti-San Valentino

E’ stato coniato un brand per i single: viaggi Anti-San Valentino. L’iniziativa ha funzionato, le adesioni sono elevate quasi ai livelli del Capodanno.

Viaggi per una settimana

I single preferiscono spendere soldi per viaggiare in questo periodo scegliendo mete come il Mar Rosso a Marsa Alam, la crociera tra Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca. Proprio a bordo di queste navi, vere e proprie città galleggianti si radunano uomini e donne con interessi, gusti e desideri il più possibile affini nell’ambito di una ampia ed innovativa scelta di rotte durante le quali ci si conosce un po’ tutti e si creano dei gruppi molto uniti.

Viaggi per chi ha pochi giorni

I single se non si possono allontanare molto scelgono i centri benessere con le terme. In questi centri spesso il gentilsesso va con le amiche per rilassarsi e vivere una giornata di spensieratezza. Per chi vive al nord è più fortunato poiché può decidere anche di andare in montagna a fare una bella sciata e tra una curva e l’altra incontrare l’anima gemella.

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.