I segreti per diventare influencer su LinkedIn

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LinkedIn è social network dedicato allo sviluppo di contatti professionali. Oltre a dare la possibilità di curare e pubblicare il tuo curriculum online, è lo spazio in cui interagire con i professionisti del settore, instaurando relazioni che durino nel tempo.

In pochi conoscono l’importanza di LinkedIn che vanta oltre 500 milioni di iscritti con oltre 100 milioni di utenti attivi mensilmente. Il 40% degli utenti accede a LinkedIn ogni giorno e questo fatto è in crescita continua e costante.

I segreti per diventare influencer su LinkedIn

Per ottenere risultati straordinari su questo social network bisogna lavorare in 5 ambiti:

a) Reputazione. Ciò che le persone pensano di te e della tua attività.
b) Comunicazione. Strategie implementate per raccontare chi sei e quali sono i tuoi plus.
c) Competenze. Conoscenze ed esperienze che ti rendono unico.
d) Capacità. Renderti visibile e portare risultati.
e) Relazioni. Coinvolgere il tuo pubblico e conquistare la sua fiducia.

Focalizzare gli obiettivi da raggiungere

a) Farti trovare da persone che hanno bisogno delle tue competenze.
b) Creare una community di appassionati (o esperti) di uno specifico argomento.
c) Instaurare delle relazioni con i tuoi clienti (e potenziali tali).
d) Rafforzare e migliorare la tua reputazione.
e) Creare una rete di contatti tra i tuoi clienti e collaboratori.
f) Diventare il punto di riferimento, un’autorità del tuo settore.

I segreti per diventare influencer su LinkedIn. Devi lavorare su 3 aspetti

a) Ottimizza il tuo profilo. Scegli un’immagine di profilo professionale e uno sfondo rilevante. Inserisci una breve presentazione che racconti le tue competenze. Compila tutti i campi relativi alle tue esperienze. Ricordati di personalizzare l’URL del tuo profilo e di inserire le informazioni d contatto.

b) Crea una strategia di content marketing. Definisci un calendario editoriale che ti permetta di mostrare le tue competenze con contenuti ad hoc.

c) Analizzai risultati delle tue attività. Chi sono i tuoi follower? Chi legge i tuoi contenuti ? Quali sono gli argomenti di maggiore successo?

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