I segnali di ripresa sul titolo Bioera non sono ancora garanzia di rialzo nel lungo periodo

bioera

Dopo il raggiungimento di area 0,1000 euro le azioni Bioera sembra abbiano trovato un loro equilibrio prima di ripartire al rialzo. Ricordiamo che il titolo viene da un profondo ribasso scattato dopo che in una settimana le azioni avevano guadagnato oltre il 50%. In quell’occasione, però, avevamo messo in guardia gli investitori dai facili entusiasmi.

Questo forte exploit rialzista, infatti, non aveva convinto molto i nostri Analisti che si chiedevano se I conti della semestrale hanno fatto volare le azioni Bioera, siamo veramente alla svolta rialzista?

L’indicazione da seguire, quindi, era stata la seguente

Le quotazioni sono esplose al rialzo, ma non sono state in grado di rompere l’importantissima resistenza in area 0,1705 euro. Solo una chiusura superiore a questo livello aprirebbe le porte a una continuazione rialzista almeno fino in area 0,316 euro per un ulteriore rialzo di oltre il 100% rispetto ai livelli attuali.

Poiché il livello indicato non era mai stato rotto al rialzo in chiusura di settimana la forza dei tori è durata poco e la tendenza ha immediatamente virato al ribasso dirigendosi verso i minimi storici in area 0,1000 euro.

Anche adesso i segnali di ripresa sul titolo Bioera non sono ancora garanzia di rialzo nel lungo periodo. Solo una chiusura settimanale superiore a 0,1243 euro potrebbe dare qualche chance ai rialzisti.

Qualora, invece, si dovesse rompere al ribasso area 0,0869 euro, allora potremmo assistere a una nuova accelerazione ribassista.

Avvertenze finali

La situazione finanziaria di Bioera non è della migliori. Il titolo, infatti, fa parte della black list della Consob. Ricordiamo che in questa lista si entra quando la società di revisione esprime un’opinione negativa, o non esprime alcuna opinione sul bilancio annuale della società e non ritiene garantita la continuità aziendale. C’è, però, un aspetto positivo. Anche con l’aggiornamento di gennaio c’è stato un miglioramento della posizione finanziaria netta di Bioera.

Prima di concludere ricordiamo che  con una capitalizzazione di circa 3 milioni di euro e un controvalore giornaliero scambiato molto basso (i.e. le quotazioni possono andare incontro a un’elevatissima volatilità) reputiamo che in casi come questo diventa importantissimo non esporsi troppo. Il rischio di rimanere incastrati in posizioni avverse al mercato senza possibilità di uscire è elevatissimo. Come elevatissime potrebbero essere le perdite sul portafoglio investimenti.

I segnali di ripresa sul titolo Bioera non sono ancora garanzia di rialzo nel lungo periodo; le indicazioni dell’analisi grafica

Il titolo Bioera (MIL:BIE) ha chiuso la seduta del 9 febbraio a 0,1035 euro in rialzo dell’1,47% rispetto alla seduta precedente.

Time frame settimanale

bioera

Consigliati per te