I rimedi naturali per rimuovere le occhiaie

occhiaie

Le occhiaie sono delle ombre che si formano sotto l’occhio per motivi diversi. Sono di solito di colore variabile, le più comuni sono grigio-bluastre ma possono essere anche violacee o rossastre. Le cause possono essere molteplici. Innanzitutto, la predisposizione genetica non aiuta, infatti sono legate molto spesso ad un fattore ereditario. Compaiono spesso anche a chi soffre di insonnia e di anemia . Un altro problema può essere legato all’invecchiamento che tende a far assottigliare la pelle.

Moltissime persone soffrono di occhiaie. Siamo, infatti, costantemente alla ricerca di qualcosa che le faccia sparire o almeno che le riesca a nascondere. Utilizziamo fondotinta e correttori per cercare di scordarci almeno quando usciamo, di queste macchie perioculari che fanno ormai parte di noi. In questo articolo però andremo a svelare i rimedi naturali per rimuovere le occhiaie con la speranza che diventino solo un brutto ricordo.

Il cetriolo e le patate

È consigliato utilizzare innanzitutto il cetriolo. Tagliarlo a fettine non troppo spesse e riporlo in frigo qualche minuto. Quando sarà abbastanza fresco posizionarlo sopra agli occhi e lasciarlo agire circa 10 minuti. Ripetere la procedura almeno 2 volte al giorno, preferibilmente la mattina e la sera prima di dormire. Anche la patata ha effetti miracolosi. La procedura è molto simile a quella del cetriolo. È necessario tagliarla a fettine sottili e applicarle sopra agli occhi per circa 15 minuti 2 volte al giorno per tre settimane.

Il succo di pomodoro e la camomilla

Un altro rimedio che presenta molti benefici è il succo di pomodoro. Va applicato sul punto interessato circa 10 minuti tramite un dischetto di cotone intinto nella polpa e poi risciacquare. Infine anche la camomilla può essere un’importante alleata per rimuovere le occhiaie.

È consigliato posizionare sulle palpebre due bustine utilizzate e poi lasciate raffreddare in frigo. Lasciarle agire 10 minuti. Il tutto va ripetuto almeno 2 volte al giorno per due settimane circa. Gli ingredienti di cui abbiamo parlato funzionano molto bene se lasciati riposare in frigo. Questo perché le basse temperature aiutano a diminuire il gonfiore e a restringere i vasi sanguigni. Ecco perciò svelati i rimedi naturali per rimuovere le occhiaie, con la speranza di poter abbandonare per sempre fondotinta e correttori.

Consigliati per te