I rimbalzi continuano ad essere venduti sui mercati

Da più parti arrivano notizie che dovrebbero essere confortanti anche sulla pandemia in corso  eppure  i rimbalzi continuano ad essere venduti sui mercati: Come mai? Le banche centrali hanno promesso di iniettare liquidità nei mercati, i Governi continuano a dare sostegno ai privati e alle imprese, ma non si riesce  a far risalire decisamente le quotazioni.

Solitamente dopo ribassi del genere il più delle volte le quotazioni dopo che hanno segnato il bottom (ma ancora non è detto) “hanno bisogno” di muoversi in una fase laterale di riaccumulazione prima di risalire.

Prima di andare ad analizzare i grafici e le quotazioni attuali, ribadiamo un calcolo di probabilità che riteniamo interessante:

Fai trading sui mercati più famosi del mondo ed esplora le infinite opportunità con Plus500

Inizia a fare trading »

Il 76,4% degli investitori al dettaglio perde denaro sul proprio conto quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

le chiusure annuali dei mercati internazionali dovrebbero essere superiori ai minimi che hanno toccato nel mese di marzo. Questo a prescindere o meno che il bottom annuale sia stato già segnato.

Quel punto di minimo ha altre probabilità:

chi ha comprato su quel livello l’indice delle Borse mondiali ha probabilità molto elevate che a 36 e poi 60 mesi dovrebbe trovarsi con rendimenti positivi e di un certo rilievo.

Torniamo ai grafici.

I rimbalzi continuano ad essere venduti sui mercati: qual è il motivo? E’ semplice, nonostante il movimento dai minimi di marzo la connotazione grafica non è cambiata e quello in corso è un flebile rimbalzo che potrebbe terminare da un momento all’altro. Solo in chiusure giornaliere e poi settimanali superiori a

S&P 500 

2.642

Dax Future

10.117

Eurostoxx Future

2.799

Ftse Mib Future

17.510.

il movimento rialzista potrebbe assumere una “certa robustezza” e direzionalità per un altro 7/10% almeno nel breve termine (fino al 12 maggio?).

I rimbalzi continuano ad essere venduti sui mercati: cosa monitorare per oggi?

Il rimbalzo dai minimi di marzo potrà continuare fino a quando non verranno rotti al ribasso in chiusura di seduta giornaliera  i seguenti livelli:

S&P 500 

2.459

Dax Future

9.633

Eurostoxx Future

2.605

Ftse Mib Future

16.650

Si procederà per step.

Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.