I prossimi investimenti di Warren Buffett

Warren Buffett

 Chi opera sui mercati non può fare a meno di seguire i prossimi investimenti di Warren Buffett

Come molti di noi sanno Warren Buffett CEO di Berkshire Hathaway è riuscito a trasformare $ 10.000 in un patrimonio di circa $ 89 miliardi. Una cifra che potrebbe essere ben più alta qualora si volessero considerare tutte le migliaia di dollari che l’investitore ha donato in beneficenza. Per questo motivo in molti si chiedono quali saranno i prossimi investimenti di Warren Buffett.

La filosofia di investimento

Le azioni della sua holding e il suo portafoglio investimenti sono un punto di riferimento per tutti gli operatori del mercato.

Infatti Buffett non solo è stato capace di creare valore per gli azionisti, ma anche di diffondere una vera e propria filosofia di investimento con le sue celebri frasi che sono diventate vere e proprie regole da seguire per chi vuole guadagnare. Il problema però adesso è quello di riuscire a trovare investimenti che rispondano alle sue preferenze.

Le azioni preferite

Come si sa le azioni preferite da Buffett sono perlopiù azioni con fondamentali solidi, titoli che staccano dividendi, con un brand facilmente riconoscibile, e con un vantaggio competitivo sulla concorrenza. Non ama investire in criptovalute e difficilmente punta sulle startup o su titoli tecnologici.

I prossimi investimenti di Warren Buffett

Questo perché si tratta di un business che, per sua stessa ammissione, non riesce a comprendere. Ma attualmente sui mercati azionari, non si riesce a vedere nulla che potrebbe interessarlo. Per questo motivo gli analisti adesso si stanno limitando a fare delle supposizioni riguardo ai prossimi investimenti di Warren Buffett. Risultato: Con ogni probabilità ultraottuagenario investitore deciderà alla fine di incrementare le posizioni che è ha già acquisito  in portafoglio.

Un esempio? Amazon.com (NASDAQ:AMZN), titolo che rappresenta una sorpresa. Infatti a fare l’investimento sono stati due dei gestori di Warren Buffett, Ted Weschler e Todd Combs. Con la benedizione del guru, ovviamente.

Consigliati per te