I posti esotici più economici al mondo

cambogia

Pensiero comune è che viaggiare in posti lontani e magnifici sia molto costoso, ma in realtà non è detto. Molto dipende dal tipo di viaggio che si ha intenzione di fare, ma anche dalla meta scelta per le vacanze. Al mondo ci sono posti spettacolari che costano veramente poco. Ecco i posti esotici più economici al mondo che bisogna assolutamente vedere al meno una volta nella vita.

La vacanza da sogno a poco prezzo

Spesso ci si fossilizza su Maldive e Hawaii che sono posti strepitosi, ma sono anche posti che fanno piangere il nostro portafogli. Esistono però dei luoghi immersi nella natura che si prendono cura del nostro portafogli e che quindi sono economici. Ecco i posti esotici più economici al mondo.

Il primo posto è il Belize, situato in America centrale. Questo Stato confina infatti con il mar dei Caraibi e si affaccia sul golfo dell’Honduras. È un posto dove acqua e terra sono incontaminati da turisti e pullula di una fauna spettacolare. Alloggiare in questo Paese costa veramente poco ed è possibile affittare una casa nel mezzo del mare ad un prezzo stracciato. Se si decide di visitare il Belize, è meglio andare magari con un gruppo, perché non è uno Stato molto sicuro.

Costa Rica

Un altro luogo assolutamente da visitare e che costa poco è la Costa Rica, sempre situata in Centro America. Come il Belize, la Costa Rica affaccia sul mar dei Caraibi. In questo Stato esistono moltissimi hotel, resort e B&B, ma dato che sono molto piccoli, se si ha in programma un viaggio in questo luogo si consiglia di prenotare per tempo. La Costa Rica, di base, è un Paese sicuro, ma è sempre meglio evitare di viaggiare con oggetti troppo costosi e di camminare la notte in zone sconosciute.

Cambogia

Ora ci si sposta in Asia, meglio dire nel Sud-Est asiatico. La Cambogia è un luogo dove templi, spiagge deserte e natura sono le tre parole d’ordine. È un luogo molto economico da visitare e il cibo costa veramente poco. Le città si stanno riempiendo di turisti che giungono da molte parti del mondo e questo rende il Paese molto più sicuro per il turismo. Si sconsiglia però di andare nelle zone remote della Cambogia, perché ancora poco sicure.

Cliccare qui se si vuole scoprire altri posti fantastici in Italia e all’estero.

Consigliati per te