I pantaloni e le gonne che minimizzano fianchi larghi e slanciano la figura rendendoci glamour e sexy

abbigliamento

Oggi siamo ormai abituati a dare tanta attenzione alla nostra immagine, forse troppa.

Ognuno fa i conti col proprio corpo e in questo senso sappiamo quanto possa essere importante l’accettazione di sé.

Tuttavia ci sono alcune caratteristiche, quelle che ci rendono unici e particolari, che a volte possono essere motivo di poca sicurezza.

Se da un lato questo è un ambito che andrebbe approfondito per poter improntare una serena convivenza col proprio corpo, dall’altro ci viene incontro l’abbigliamento.

Abbiamo già visto infatti come scegliere il cappotto in base in base al fisico per valorizzarne le forme e nascondere i difetti.

Ovviamente si parla di difetti soggettivi che magari agli occhi degli altri sono splendide caratteristiche.

Ma se questo può bastare a darci una mano nel difficile compito di accettare noi stessi allora ben venga qualche trucchetto a nostro favore.

Qualche consiglio

Ci sono alcune persone che vivono davvero male qualche chiletto in più, l’essere più o meno alti, avere più o meno seno e così via.

Si consolida così l’idea errata e pericolosa di non potersi permettere un determinato abito, una scollatura o un certo modello di scarpe.

Prima di scoprire quali sono i pantaloni e le gonne che minimizzano fianchi larghi e slanciano la figura rendendoci glamour e sexy vediamo alcuni trucchetti.

Ad esempio sempre per allungare la gamba possiamo fare affidamento sulle scarpe.

Molte, sperando in un determinato effetto, si negano delle decolleté o delle comode pianelle. Eppure il segreto è un altro ed è poco conosciuto.

Pare che una scarpa dello stesso tono della nostra pelle, qualunque sia il modello, sia in grado di slanciare come poche altre cose.

Altro consiglio è quello di evitare maxi abiti che spesso, se siamo un po’ formose, non snelliscono affatto.

I pantaloni e le gonne che minimizzano fianchi larghi e slanciano la figura rendendoci glamour e sexy

Vita alta e cinture che evidenziano il punto vita possono armonizzare la figura soprattutto se abbinate a blazer, scolli a V e fantasie geometriche.

Allo stesso modo è possibile “confondere le idee” attirando l’attenzione sulla parte alta con accessori vistosi come foulard multicolor e bigiotteria importante.

I pantaloni da prediligere per chi ha il fianco un po’ “importante” sono quelli dalle linee morbide che si stringono in punti strategici.

I modelli migliori sono i pantaloni a palazzo, i pantaloni culotte e gli harem pants.

Tra le gonne invece quelle più adatte sono quelle a ruota leggermente svasate che scendono lungo i fianchi.

La lunghezza da preferire è a metà coscia o al ginocchio, anche se un modello midi può mettere d’accordo qualsiasi esigenza di stile o fisico.

La moda inizia davvero ad essere per tutti, basta scegliere i modelli giusti per essere attraenti, chic e di tendenza.

Approfondimento

Essere glamour senza patire il freddo è possibile con queste proposte moda a meno di 30 euro

Consigliati per te