I motivi per cui le attese su questo titolo azionario non sono molto positive

I motivi per cui le attese su questo titolo azionario non sono molto positive sono principalmente legate all’evoluzione della pandemia. Il management di Brunello Cucinelli, infatti, aveva anticipato che la seconda metà dell’anno dovrebbe registrare un miglioramento sostanziale del business, con la top line sia del terzo che del quarto trimestre in territorio positivo. Purtroppo l’evoluzione della pandemia in Italia e nel Mondo non depone per lo scenario più ottimistico. In attesa della presentazione dei dati del III trimestre 2020, facciamo il punto sul titolo.

In un recente report di Mediobanca le attese sono per una riduzione del 15% dei ricavi per l’intero 2020. Nell’attesa dei nuovi dati il giudizio medio degli analisti è Hold con un prezzo obiettivo medio in linea con le attuali quotazioni.

INVESTI NEL MERCATO IMMOBILIARE CON UN RENDIMENTO DEL 13,13%
Puoi partire da soli 500 euro!

SCOPRI DI PIÙ

I motivi per cui le attese su questo titolo azionario non sono molto positive secondo l’analisi grafica e previsionale

Brunello Cucinelli (MIL:BC) ha chiuso la seduta del 29 ottobre in ribasso del 3,56% rispetto alla chiusura precedente a quota 25,44 euro.

Sia nel breve che nel lungo periodo la tendenza in corso sul titolo azionario è ribassista. Andiamo a vedere quali sono i livelli da monitorare per sfruttare eventuali rimbalzi sia di breve che di lungo periodo.

Time frame giornaliero

La rottura in chiusura di giornata di area 25,9 euro (I obiettivo di prezzo) ha aperto le porte di un ulteriore affondo verso il II obiettivo di prezzo in area 22,84 euro. Questo ribasso potrebbe essere scongiurato solo da un immediato recupero di area 25,9 euro in chiusura di seduta.

La massima estensione del ribasso si trova in area 19,82 euro.

Brunello Cucinell

Brunello Cucinelli: proiezione ribassista in corso sul time frame giornaliero. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Time frame mensile

Anche nel lungo periodo la tendenza in corso è ribassista e non si intravedono segnali di ripresa. Servirebbe, infatti, una chiusura mensile superiore a 29,92 euro per determinare un’inversione rialzista.

Qualora si dovesse continuare al ribasso gli obiettivi di lungo periodo sono quelli indicati in figura.

Brunello Cucinell

Brunello Cucinelli: proiezione ribassista in corso sul time frame mensile. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Approfondimento

Attenzione a questo titolo del settore tessile che potrebbe pagare cara la crisi in corso

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te