I motivi per comprare un titolo azionario dal futuro interessante

Oggetto di questo articolo sarà la discussione dei motivi per comprare un titolo azionario dal futuro interessante come Datalogic. Va detto che la società si occupa di prodotti per l’ufficio e, quindi, già nel primo semestre ha visto un impatto sui ricavi del -20,9%. C’è, però, un aspetto che rende il titolo molto interessante per il futuro. I ricavi dell’area Asia-Pacifico, trainati dalla Cina, hanno visto un aumento del 22,2%. Questo aspetto potrebbe rappresentare uno dei plus del titolo e un buon motivo anche per un investimento di medio/lungo periodo.

Dal punto di vista degli analisti il consenso medio è Outperform con un prezzo obiettivo medio che esprime una sottovalutazione del 15%. Non è così generosa la valutazione basata sui multipli di mercato in quanto vede il titolo abbastanza sopravvalutato.

4 modi per accrescere il tuo patrimonio dopo i 50
Per chi ha un portafoglio di 350.000 €: ricevi questa guida e gli aggiornamenti periodici.

Scopri di più

Altri due buoni motivi per puntare sul titolo sono un dividendo dal rendimento interessante, oltre il 2,5% alle quotazioni attuali, e una situazione finanziaria molto solida.

I motivi per comprare un titolo azionario dal futuro interessante secondo l’analisi grafica e previsionale

Datalogic (MIL:DAL) ha chiuso la seduta del 15 ottobre a 11,23 euro  in ribasso del 3,43% rispetto alla seduta precedente.

Sia l’ultima seduta del 15 ottobre  che la settimana che sta per chiudersi potrebbero avere un impatto molto negativo sull’andamento del titolo. Come si vede dal grafico, infatti, sono stati o stanno per essere rotti supporti molto importanti che spingo le quotazioni verso area 10 euro. Qualora, poi, questo livello non dovesse reggere le quotazioni si dirigerebbero verso area 7 euro, prima, e 4 euro, poi. La situazione, quindi, è molto delicata.

Sul mensile, invece, la tendenza in corso è ancora rialzista anche se ormai da 7 mesi le quotazioni si muovono all’interno del trading range 10,84 euro-12,38 euro. Solo una chiusura mensile esterna a questo livello potrebbe far partire un movimento direzionale.

Al rialzo gli obiettivi sono quelli indicati in figura. Al ribassi, invece, non possono essere ancora calcolato, ma sicuramente si collocherebbero sotto i minimi di marzo.

Time frame giornaliero

datalogic

Datalogic: proiezione ribassista in corso sul time frame giornaliero. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Time frame settimanale

datalogic

Datalogic: proiezione ribassista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Time frame mensile

datalogic

Datalogic: proiezione rialzista in corso sul time frame mensile. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Approfondimento

Pericolo di crollo per Piazza Affari sotto questo livello

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.