I migliori titoli da dividendo da comprare ora

Le video guide di PdB - Iscriviti al nostro canale per seguire i nostri eventi e format

Cosa c’è di meglio, per chi intende investire sui mercati, di una rendita costante nel tempo? Semplice, una rendita costante e sicura. Per chi la sta cercando la risposta arriva dai  migliori titoli da dividendo da comprare ora. E sicuramente questi sono gli aristocratici.

Il segreto per scegliere il dividendo perfetto

Il segreto per scegliere il dividendo perfetto è cercare un’azienda che offre un servizio/bene di consumo/brand che sarà riconosciuto da tutti e da tutti usato anche per il futuro. Un esempio? McDonald’s (NYSE:MCD)  e il suo dividendo al 2,38%, in aumento da oltre 43 anni consecutivi. Il genere umano non potrà fare a meno di mangiare e il maggior rischio che può correre è quello di vedere cambiati i gusti dei propri clienti. McDonald’s è riuscito ad adattare i menù alla nuova tendenza alimentare dimostrando resilienza.

Come scegliere i migliori titoli da dividendo da comprare ora?

Come fare? Come sappiamo i titoli da dividendo non sono tutti uguali. Molte aziende in difficoltà tendono ad aumentare la cedola quando arrivano problemi sul fronte degli utili. La speranza è attrarre investitori e anche capitali freschi.  Per questo motivo gli analisti consigliano sempre di guardare allo storico della cedola e ad altri dati come, ad esempio, il payout. Naturalmente nulla vieta che il dividendo affidabile venga tagliato. Ma questa è una soluzione estrema a cui le  grandi aziende con comprovata affidabilità nel pagamento agli azionisti ricorrono molto raramente.

Aristocratici: investimento con bassa percentuale di rischio

In altre parole è sempre una questione di calcolo del rischio. Nel mondo degli investimenti non esiste un investimento senza rischio. Esiste però un investimento con bassa percentuale di rischio. Talmente bassa da poter essere quasi annullata. Una cedola con costanti aumenti nel tempo, anche minimi, emessa da un’azienda con conti sani, un basso payout e con un debito praticamente azzerato è senza dubbio un buon, se non ottimo investimento. Praticamente l’investimento perfetto.

Approfondimento

Come agisce e pensa un trader di successo

Le video guide di PdB - Iscriviti al nostro canale per seguire i nostri eventi e format

Consigliati per te