I migliori titoli azionari sui quali investire anche a Piazza Affari

ferrari

Il rialzo come da attese continua e bisogna approfittarne seguendo la scia dell’andamento dei mercati. Quali sono i migliori titoli azionari sui quali investire anche a  Piazza Affari?

Momento di grande entusiasmo a livello geopolitico dopo i segnali incoraggianti sui prossimi accordi commerciali tra Cina e Stati Uniti e l’inserimento della Lagarde alla Banca Centrale Europea. L’entusiasmo ha naturalmente contagiato le Borse mondiali che sembrano vivere un momento di grande fiducia. Tutti i principali mercati finanziari sono in crescita e questo apre a buone possibilità d’investimento e a speculazioni.

Ma quali sono i migliori titoli azionari sui quali investire?

BMW

Il colosso tedesco è in grande crescita in attesa dei risultati relativi al terzo trimestre. Nel breve periodo, l’andamento di BMW, rispetto al FTSE MIB, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe aprire a possibilità di strategie short approfittando di potenziali cadute. Le previsioni ed analisi di medio periodo indicano un trend rialzista con un supporto intorno a 70 punti.

FERRARI

Titolo (RACE)  ai massimi storici dopo i risultati di trimestre, il cavallino rampante sale trainando verso l’alto Piazza Affari. Il management ha rivisto al rialzo gli obiettivi riguardo il 2019 e la previsione sui ricavi di fine anno sono intorno a 3,7 miliardi di euro contro i 3,5 previsti.

Gli analisti prevedono un ulteriore rialzo nel medio periodo mentre nel breve periodo potrebbe essere soggetto a speculazioni che possono aumentare la volatilità del titolo.

ENI

Settore petrolifero in crescita mentre gli occhi di tutto il mondo sono su Saudi Aramco ed il suo imminente debutto un Borsa, dapprima sulla Piazza di Riyadh, in quella che si annuncia come la più grande IPO della storia. Il cane a sei zampe vive un ottimo momento, con un trend di medio periodo in crescita. Il titolo presenta un rischio d’investimento piuttosto contenuto alla luce del basso livello della volatilità intraday pari a 1,12, ad indicare un trend alquanto stabile del titolo.

Consigliati per te