I migliori investimenti per il rally di Natale

Con il rally di Natale in arrivo, quali sono i migliori investimenti da fare? Sì perchè la probabilità che dopo una parte centrale del mese di novembre con qualche turbolenza si parta per un forte rialzo fino alla fine dell’anno, è davvero molto elevata.

Strategie di investimento per il rally di  Natale

Come organizzare il portafoglio investimenti in vista del Natale? Quali sono le migliori strategie da adottare sui mercati di fine anno? Quali sono i migliori titoli da comprare? Queste e tante altre domande aleggiano nella testa degli investitori. Il motivo è semplice: la fine dell’anno, in particolare l’ultimo trimestre sono i mesi più utili per guadagnare. Per questo motivo bisogna comprare titoli e azioni esposte sui consumi. Sono infatti  i consumi, il settore più importante sul quale investire soldi in questo momento. L’economia statunitense, in particolare il prodotto interno lordo, regge sui tre quarti proprio sui consumi. Ma per un’ottima strategia di investimento, il portafoglio perfetto deve considerare anche i dividendi.

Che tipo di azioni e titoli comprare nell’ultima parte dell’anno?

Ecco allora la necessità di comprare azioni con eccellenti dividendi anche nell’ultima parte dell’anno, in particolare a Natale. Il pericolo, per chi investe, o per meglio dire, i rischi per chi opera in Borsa, sono quelli di comprare azioni troppo costose. Si deve per questo motivo cercare, oltre a quanto detto, titoli e azioni sottovalutate. Meglio ancora azioni forti e con prospettive di rialzo. Le vacanze rappresentano un buona opportunità per rivedere le proprie strategie di investimento e capire come riorganizzare al meglio il portafoglio.

I migliori investimenti per il rally di Natale

Come detto, i migliori investimenti per il rally di Natale devono considerare anche la presenza di un buon dividendo. Il titolo preso in esame è WP Carey un trust  immobiliare che vanta una strategia industriale ampiamente diversificata. Diversificazione che, però, trova un punto di contatto nel leasing triple-net. Si tratta di una formula con molti vantaggi: affitti di lunga durata con spese pagate in massima parte dagli inquilini. Comprese le tasse, le assicurazioni e la manutenzione generale.

I vantaggi?

La locazione a lungo termine crea una società con un reddito più affidabile. inoltre con gli inquilini che coprono le spese, la società si mette al riparo dalle incertezze. Per quale motivo sarebbe questo uno dei migliori investimenti per Natale

La risposta sta nei numeri. Da un punto di vista finanziario, i ricavi sono aumentati del 4,4% annuo mentre il dividend yield è al 4,5%. Non solo, ma si tratta di una cedola che, oltre ad essere ampiamente affidabile, fa parte anche del club degli aristocratici. Ultima ciliegina sulla torta: le azioni hanno registrato un rendimento che nel corso degli ultimi cinque anni è stato dell’86,3% per un equivalente annuale medio del 13,2%.

 

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.