I migliori indicatori per il trading dicono BUY sull’Argento

L’argento ha chiuso la giornata di contrattazione dell’11 ottobre a 17,544 -0,33%.  In settimana era stato segnato il massimo a 18 ed il minimo a 17,305.

Da inizio anno dopo l’apertura a 15,999  è stato segnato il minimo a 14,74 ed il massimo a 19,75. Ad oggi il rialzo è del 9,71% ca.

Il ritracciamento di oltre il 10% dai recenti massimi come va inquadrato? E’ un pattern che invita a comprare argento oppure rappresenta un’inversione di tendenza al ribasso non solo di breve ma anche di medio termine.

Come comportarsi? Quali sono i livelli da monitorare? E’ il momento ottimale per investire sull’argento? Cosa segnalano i migliori indicatori per il trading?

Procediamo per gradi.

Argento: proiezioni fino a dicembre 2019

Proiezioni dal 1 settembre al 30 dicembre

Tendenza rialzista

area di minimo  17,11/18,44

area di massimo 19,75/21,44

Punto di inversione: chiusura giornaliera e poi settimanale inferiore ai 16,10.

Siamo giunti in un’area dove potrebbe formarsi un’inversione rialzista propedeutica a nuovi rialzi fino al mese di dicembre verso i seguenti obiettivi di prezzo:

19,75/21,44.

Comprare  sin da subito?

Qual è la guida per investire  limitando al massimo gli errori?

Si segnala in corso un’occasione  BUY di medio lungo termine ma al momento non si evidenziano segnali per nuovi acquisti.

Infatti nel breve sono ancora possibili discese fino all’area 16,90/16,45. Questa ipotesi però può essere scongiurata da una chiusura giornaliera e poi settimanale superiore al seguente livello:

17,85.

Come al solito si procederà per step ed è consigliabile attendere queste conferme prima di nuovi acquisto anche se i migliori indicatori per il trading evidenziano le probabilità  che la materia prima possa essere vicina ad una nuova spinta rialzista.

Approfondimento

Raccomandazioni e Scheda tecnica sull’argento

Come investire sull’argento e con quale strumento?

Tickmill offre un’interessante esperienza di trading con spread e commissioni  basse rispetto al settore

Per informazioni cliccare sul pulsante qui sotto

Fai il tuo trading con Tickmill

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.