I migliori dividendi del momento sul Dow

I migliori dividend

Gli indici Usa non conoscono sosta. L’S&P 500 ha superato i 3.300 punti, il Nasdaq va oltre i 9mila ormai in pianta stabile e il Dow ha infranto il muro dei 29mila. I migliori dividendi del momento sul Dow.

Come scegliere un dividendo

Quando si parla di dividendi spesso si guarda alla cifra. Ma come scegliere un dividendo? Quali sono i migliori dividendi del momento? Di solito un rendimento alto attira l’attenzione. Ma a un dividendo alto spesso corrisponde anche un alto rischio. Chi vuole investire in azioni e nello specifico comprare azioni da dividendo, deve preferire la qualità e la stabilità.

Azioni da comprare e titoli da evitare

Nella strategia dei dividendi ci sono azioni da comprare e titoli da evitare. Per chi vuole investire sul lungo periodo, è sempre meglio preferire una grande azienda che presenta un dividendo in aumento costante anche se la cifra finale di questo dividendo appare bassa. Così come sono azioni da evitare quelle di aziende che hanno tagliato spesso la cedola oppure hanno visto impennate improvvise e repentine ritirate sul dividendo.

I migliori dividendi del momento sul Dow

Tra gli indici Usa il Dow Jones Industrial Average ha chiuso il 2019 con oltre il 20% di guadagno. Alle migliori azioni del Dow corrispondono anche i migliori titoli del settore tecnologico. Ad esempio Apple con il suo + 90% nel 2019, distante anni luce dalla seconda classificata, Microsoft con oltre il 50%. Ma a questo punto in molti si chiedono se le performance viste finora possono essere replicate anche nei prossimi mesi. Soprattutto per quanto riguarda proprio Apple (AAPL). E proprio per Apple si può dire che offra uno dei migliori dividendi del momento sul Dow, considerando i parametri di qualità prima citati. Infatti il 2020 si presenta con grandi investimenti sia sull’hardware (iPhone SE2 e iPhone 5G) che sul software (Apple TV, 5G e cloud gaming).

Consigliati per te