I mercati potrebbero anche salire per tutto Agosto Intervista al Dott.Marciano

Il Dott. Gerardo Marciano è Amministratore Unico di Proiezionidiborsa nonchè il Capo Analista

I mercati. continuano a stare in stallo. Cosa attendere?

Finchè i mercati europei, non si porteranno sopra i seguenti livelli:

Future Ftse Mib

21.360

Future Eurostoxx

3.236

Future Dax

9.870

il ribasso in atto, non potrà essere archiviato, e saranno segnati nuovi minimi rispetto a quelli recenti.

Finchè lo S&P 500, non si porterà sotto i 1.960/1.940, non si potrà parlare di ribasso. Su tutti i mercati internazionali, si incominciano ad intravedere delle divergenze rialziste, e questo potrebbe presupporre ad un’esplosione di momentum rialzista.

Comunque, per parlare di rialzo, dobbaimo sempre attendere la rottura dei livelli indicati poc’anzi.

Cambia la sua view?

La mia view non cambia mai. Io ed il mio Staff, non abbiamo MAI idee preconcette sui mercati. Noi lavoriamo in questo modo:

il nostro frattale previsionale è il nostro faro e la nostra mappa (La Bussola di Wall Street). Questa mappa, che proietta ribassi per i mercati americani dalla settimana n.29 fino alla settimana n.39 del 2014, poi deve confrontarsi con il territorio e quindi con quello che realmente accade. La nostra mappa, fino ad oggi, negli ultimi 8 anni, ha centrato il futuro nel 90 % ed oltre dei casi, ma ci sono stati anche dei casi, in cui si è assistito a divergenze ed il frattale si è capovolto. Ovvero, dove si preventivavano ribassi, si è poi assistito a rialzi.

In questo, ci è stato e ci sarà sempre di aiuto, il nostro Top or Bottom.

Per acquistare la Bussola di Wall Street ed il Top or Bottom, in OFFERTA fino al 30 Luglio

Ci sono elevate probabilità, che nei prossimi 2 giorni, il nostro scenario estivo, possa cambiare a favore di ulteriori tensioni rialziste.

Il fatto, che i mercati siano in stallo, sotto queste resistenze, ci lascia presupporre che  potranno anche essere rotte al rialzo.

Fra domani e dopodomani, si decideranno i prossimi 30 giorni.

Cambia invece, lo scenario fino al 2017?

Di questo ne discuteremo nel mese di Agosto.

Vuole aggiungere qualcos’altro?

Che non bisogna anticipare alcun movimento, ma attendere le dovute conferme, che verranno nei prossimi 2/3 giorni, e che al momento, non bisogna scartare in nessun modo, anche l’ipotesi che i mercati potranno ripartire violentemente al rialzo.

Se  il mercato chiuderà sopra i valori indicati, la cosa più giusta e  quella di chiudere gli short ed iniziare a costruire posizioni al rialzo.

Se le chiusure saranno sotto quei livelli, non cambia nulla, si mantengono gli shorts e le divergenze rialziste erano swing potenziali falliti.

 

 

 

 

 

Consigliati per te