I mercati esplodono al rialzo: è tempo di comprare? I livelli e i titoli azionari interessanti

mercati

I mercati esplodono al rialzo: è tempo di comprare? I livelli e i titoli azionari interessanti. Quando settimana scorsa tutto sembrava perduto, nella giornata di venerdì Wall Street ci mette lo zampino con una seduta in rialzo e scombina le carte di quella che sembrava l’inizio di una nuova pausa ribassista. Ci eravamo lasciati con il commento del weekend che, dato il quadro in ordine sparso dei principali mercati, si consigliava di attendere conferme per i prossimi giorni.

Come valutare il forte rialzo odierno? Potrebbe essere l’inizio di una nuova fase rialzista fino al prossimo setup del 22 giugno. Come al solito procederemo per step e di giorno in giorno “indicheremo il passo”.

Nuovi ribassi  solo con chiusure giornaliere inferiori a

Dax Future

10.370

Eurostoxx Future 

2.690

Ftse Mib Future

16.890

S&P 500

2.816

I mercati esplodono al rialzo: è tempo di comprare?

Ritorniamo sullo scenario annuale e su quello che ci potrebbe attendere fino a dicembre 2020 e poi luglio 2021.

Il minimo annuale dovrebbe essere segnato fra marzo e giugno. C’è un’elevata probabilità che il minimo di marzo non verrà più toccato al ribasso fino a luglio 2021. Fra il 2022 ed il 2023 invece la probabilità è molto elevata. I minimi che verranno segnati fra il 2022 ed il 2023 dovrebbero essere i minimi del prossimo decennio.

Inoltre, si ravvisano probabilità fino al 70% che al 30 dicembre di quest’anno le Borse mondiali dovrebbero segnare valori superiori ai minimi segnati a marzo.

Qual è stata la strategia consigliata su queste pagine?

Fra il 16 ed il 23 marzo abbiamo consigliato di comprare l’indice mondiale azionario in ottica di 36/60 mesi. La statistica vuole che quando questo parametro scende del 30/35% è un ottimo ingresso in ottica di medio lungo termine e le probabilità di rivedere i massimi ante crisi sono molto elevate in ottica di 60 mesi.

Cosa comprare in questo momento? I titoli azionari interessanti

Enel sopra 6,04 con obiettivo 6,70. Eni, ai livelli attuali con obiettivo di breve in area 9 euro. FCA, con obiettivo 7,49 e 8,09 ed oltre.

Consigliati per te