I mercati azionari europei forzano al rialzo ma ancora non convincono: i valori da monitorare intraday

ProiezionidiBorsa

Buongiorno ai lettori di ProiezionidiBorsa,

I mercati azionari europei continuano a  forzare al rialzo, ma per il momento qualsiasi tentativo ha portato ad un nulla di fatto. Il quadro è sempre lo stesso e più trascorre il tempo e maggiore diventa il pericolo di assistere ad ulteriori ribassi.

I 5 eventi da seguire in settimana

Investing.com – Questa settimana gli operatori dei mercati si concentreranno sulla retorica piuttosto che sull’economia, in particolar modo sugli sviluppi della guerra commerciale tra gli USA e i suoi principali partner commerciali.

I timori di una guerra commerciale stanno tenendo i mercati sulle spine da mesi oramai.

Nella settimana entrante avrà inizio la stagione degli utili del secondo trimestre a Wall Street e gli investitori sperano questo possa attirare l’attenzione grazie a dati incoraggianti.

I mercati finanziari questa settimana attendono i dati sui prezzi al consumo statunitensi, che potrebbero dare segnali più chiari sull’andamento dell’inflazione e suggerimenti sulla frequenza dei futuri aumenti dei tassi da parte della Fed entro la fine dell’anno.

Gli operatori dei mercati attendono i dati commerciali Cinesi per capire se i recenti scontri con gli USA abbiano già avuto un impatto sulle esportazioni e sulle importazioni del mese di giugno.

Per quanto riguarda le banche centrali, è attesa si decisione del tasso della Banca del Canada, che si prevede deciderà un aumento di 25 punti base, il primo aumento da gennaio.

Ecco i dati economici attesi nelle prossime ore sulle Piazze europee:

10:30   EUR Indice Sentix della fiducia degli investitori (Lug) 9,0 9,3

È il momento per acquistare azioni?

E allora come consigliamo di regolarsi?

Cosa ci dirà la più probabile direzione che assumeranno i mercati europei nelle prossime ore?


Segnali di Borsa

Basta monitorare i valori di Hit The Target  per mantenere il polso della situazione  e per capire/seguire e tradare  la prossima direzione:

Valori per il 9  luglio

Legenda Sopra 1 Long Sotto 2 Short Fra 1 e 2 lateralità

Future Ftse Mib 

1 21.630

21.465


Libreria di Borsa - Tutti gli ebooks a 150€

Cosa significa?

Che  potrebbe essere possibile un ritorno in area 21.630  pur mantenendo la tendenza rialzista. Sotto 2 la tendenza è ribassista. Sopra 1 tendenza rialzista. Fra 1 e 2 lateralità.

 Future Eurostoxx
1 3.455

2 3.401

Se hai disponibilità superiori ai 350.000€ ti proponiamo la lettura di una Guida Interessante sulle prospettive del mercato azionario e sugli errori da non commettere nei prossimi mesi

Indice dei contenuti

Clicca Qui per Scaricare la Guida

Cosa significa?

Fase laterale fra 3.401 e 3.455. Sotto 2 la tendenza è ribassista. Sopra 1 tendenza rialzista. Fra 1 e 2 lateralità.

Future Dax  

1 12.515

2 12.302

Cosa significa?

Fase laterale fra 12.302 e 12.515. Sotto 2 la tendenza è ribassista. Sopra 1 tendenza rialzista. Fra 1 e 2 lateralità.

Future Bund

1 162,49

2 162,11

Cosa significa?

Che  potrebbe essere possibile un ritorno in area 162,49  pur mantenendo la tendenza rialzista. Sotto 2 la tendenza è ribassista. Sopra 1 tendenza rialzista. Fra 1 e 2 lateralità.

Come al solito si procederà per step.

Legenda

SOPRA 1 E’ LONG SOTTO 2 E’ SHORT IN MEZZO E’ FLAT

Attenzione! MAI aprire posizioni contrarie al trend rialzista se si è sopra 1) e al trend ribassista se si è sotto il punto 2)

Quindi, sopra 1) mai aprire Short e  sotto 2) mai aprire Long

I rialzi, i ribassi e le fasi laterali delle prossime ore passano per i dati evidenziati nella tabella. Movimenti stabili sopra 1, aprirebbero l’ipotesi di movimenti direzionali rialzisti nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Sotto 2 i movimenti sarebbero direzionali ribassisti.

1 e 2 inoltre sono valori che in intraday possono rappresentare primari supporti e resistenze ed obiettivi di ribassi/rialzi e/o punti da dove inizia un rialzo/ribasso.

Consigliati per te