blank

I mercati azionari devono reagire prontamente se la loro intenzione è almeno un mese di rialzo

Si continuano a registrare continui alti e bassi ma siamo agli sgoccioli. I mercati azionari devono reagire prontamente se la loro intenzione è almeno un mese di rialzo. Si stanno formando dei pattern grafici interessanti che nelle serie storiche sono stati analizzati all’inizio di fasi direzionali del 5/7% di breve termine.

Cosa faremo in questo articolo?

Che aspetti? Scopri il trading coi CFD con iBroker
con una demo gratuita con dati in tempo reale e perfettamente funzionante

Provala subito!

Partiremo dall’analisi delle quotazioni attuali per poi schematizzare la situazione ed effettuare delle previsioni di prezzo di breve termine. In questo modo, il Lettore potrà mantenere il polso della situazione e portare qualsiasi evento possa  profilarsi a proprio vantaggio.

Alle 8,57 del 27 ottobre registriamo i seguenti prezzi:

Dax Future

12.252

Eurostoxx Future 

3.112

Ftse Mib Future

19.005

S&P 500 

3.400,97 alla chiusura del 26 ottobre.

Il percorso previsto nell’anno 2020

In blu il grafico delle Borse mondiali fino alla chiusura del 23  ottobre.

In rosso la nostra previsione annuale per il 2020

blank

Siamo giunti ad un punto nodale e da questi livelli dovrebbe partire un rally rialzista di almeno un mese. Si nota che in base alle previsioni, quest’ anno il ciclico rally natalizio non dovrebbe verificarsi.

I mercati azionari devono reagire prontamente se la loro intenzione è almeno un mese di rialzo

Ecco i livelli con i quali mantenere il polso della situazione:

Dax Future

Trend settimanale al ribasso. Nuovi rialzi duraturi  solo con la chiusura del 30 ottobre superiore a 13.018. Trend ribassista e rimbalzo di brevissimo solo con la chiusura odierna superiore a 12.566. Possibile ripresa del trend rialzista nei prossimi giorni con la tenuta intraday di 12.077.

Eurostoxx Future

Trend settimanale al ribasso. Nuovi rialzi duraturi  solo con la chiusura del 30 ottobre superiore a 3.276.  Trend ribassista e rimbalzo di brevissimo solo con la chiusura odierna  superiore a 3.184.Possibile ripresa del trend rialzista nei prossimi giorni con la tenuta  intraday di 3.074.

Ftse Mib Future

Trend settimanale al rialzo. Nuovi ribassi duraturi  solo con la chiusura settimanale del 30  ottobre inferiore a 18.785. Ritracciamento in corso e nuovi rialzi solo con la chiusura odierna superiore a 19.145. Possibile ripresa del trend rialzista nei prossimi giorni con la tenuta   intraday di 18.795.

S&P 500

Trend settimanale al rialzo. Nuovi ribassi duraturi  solo con la chiusura settimanale del 30  ottobre inferiore a 3.415.  Ritracciamento in corso e nuovi rialzi solo con la chiusura odierna superiore a 3.441,42.Possibile ripresa del trend rialzista nei prossimi giorni con la tenuta  intraday di 3.364.

Si è a un punto davvero decisivo. Dai livelli attuali partirà probabilmente una fase direzionale. Dai dati evidenziati, capiremo se al rialzo o al ribasso.

Si procederà per step.

Consigliati per te