I mercati azionari continuano a non decidere da diverse settimane. Cosa attendere per domani?

mercati

Continuiamo ad avere la stessa idea operativa. Infatti dopo l’ennesima giornata di contrattazione che sembra una fotocopia di quello che accade di giorno in giorno dal 27 luglio non possiamo che riaffermare che I mercati azionari continuano a non decidere da diverse settimane.

Le   oscillazioni   al rialzo e al ribasso continuano ad alternarsi con grande precisione e questo continua  a fare rimanere gli addetti ai lavori e gli investitori nella più grande indecisione.

Ci sarà o meno un forte ribasso? Cosa accadrà domani che è fine mese? Quali saranno le prossime mosse dei mercati?

Non ci resta che continuare a monitorare la  situazione di giorno in giorno senza assumere posizioni oltre la giornata di contrattazione. Il rischio sarebbe di trovarsi dalla parte sbagliata e andare incontro a gravi perdite.

Dopo il forte rialzo di ieri ed un nuovo massimo rispetto a ieri per molti indici azionari, come valutare il quadro tecnico?

I mercati come hanno chiuso la giornata di contrattazione?

Dax Future

12.797  

Eurostoxx Future 

3.203

Ftse Mib Future

19.024

S&P 500 

3.335,47

Queste quotazioni a quale scenario porteranno per la giornata di domani e i giorni successivi?

Siamo ancora in un’area temporale dove potrebbe assistersi a ulteriori ribassi

In blu il grafico delle Borse mondiali  fino alla chiusura del 25 settembre.

In rosso la nostra previsione annuale per il 2020

Fino ai primi 10 giorni di ottobre si potrebbero  segnare ulteriori minimi di periodo.

I mercati azionari continuano a non decidere da diverse settimane. Cosa attendere per domani?

Dax Future

Nuovi rialzi duraturi solo con una   chiusura settimanale del 2 ottobre  superiore a 13.136,5. Rimbalzo in corso  con nuovi ribassi   solo con chiusura giornaliera del 30  settembre  inferiore a 12.716.

Eurostoxx Future 

Nuovi rialzi duraturi solo con una   chiusura settimanale del 2 ottobre  superiore a 3.174. Rimbalzo in corso  con nuovi ribassi   solo con chiusura giornaliera del 30  settembre  inferiore a 3.187.

Ftse Mib Future

Nuovi rialzi duraturi solo con una   chiusura settimanale del 2 ottobre  superiore a 19.375.  Rimbalzo in corso  con nuovi ribassi   solo con chiusura giornaliera del 30  settembre  inferiore a 18.925.

S&P 500

Nuovi rialzi duraturi solo con una   chiusura settimanale del 2 ottobre  superiore a 3.323.  Rimbalzo in corso  con nuovi ribassi   solo con chiusura giornaliera del 30  settembre  inferiore a 3.327,54.

Domani in chiusura di contrattazione tireremo le fila per capire come muoverci nei prossimi giorni. Mantenere al momento solo posizioni intraday perchè il quadro non è ancora definito ed è indeciso e quindi pericoloso.

Consigliati per te