I luoghi più pericolosi da visitare al mondo, meta ideale per i turisti più avventurosi

In periodo di pandemia i viaggi sono purtroppo limitati, ma niente impedisce di iniziare a programmare delle mete per quando si potrà tornare a spostarsi. C’è tutto un mondo da vedere: luoghi di relax, oppure città turistiche, isole splendide, montagne meravigliose. Ma c’è anche un tipo di turista e viaggiatore diverso, che ama andare alla ricerca di avventure in luoghi sperduti, magari anche pericolosi.

Oggi gli esperti di ProiezionidiBorsa.it hanno deciso di selezionarne alcuni, particolarmente curiosi ed emozionanti. Magari in uno di questi si potrebbe programmare la prossima avventura!

I luoghi più pericolosi da visitare al mondo, meta ideale per i turisti più avventurosi

La prima tappa del viaggio verso i luoghi più pericolosi del mondo è l’atollo Bikini, nelle isole Marshall. Tra il 1946 e il 1958 è stato utilizzato dagli USA come luogo per i test nucleari. L’intera isola è completamente contaminata dalle radiazioni. Non proprio un posto salutare per prendere il sole, insomma.

Restando in tema di radiazioni, non si può non citare Chernobyl. Dopo l’incidente nucleare del 1986, l’area fu completamente evacuata. Recentemente, parti della città sono state bonificate e sono visitabili.

I luoghi più pericolosi da visitare al mondo, meta ideale per i turisti più avventurosi

Un’altra isola che chi soffre di ofidiofobia dovrebbe evitare è Queimada Grande, in Brasile. È anche soprannominata “l’isola dei serpenti” e non a caso, visto che ospita le specie più velenose al mondo.

Per chi ama le scalate, attenzione al monte Washington, negli Stati Uniti. Sulla sua cima si registrano i venti più forti della terra. Le velocità raggiungono anche i 330 chilometri orari, con temperature che arrivano anche a 40 gradi sotto zero.

Sempre sul tema montagne pericolose, a Sumatra c’è un vulcano – il Sinabung – che erutta con sorprendente regolarità riempiendo le valli circostanti con tonnellate di lava bollente. Decisamente non un luogo di villeggiatura per deboli di cuore!

Chi invece di avventura non vuol sentir parlare nemmeno lontanamente, può consultare il servizio del Ministero degli Esteri. Viaggiare sicuri è un sito internet gestito direttamente dalla Farnesina, che mette a disposizione dei cittadini italiani e non, una serie di informazioni di tutti i posti della terra. Qui si possono trovare tutte le notizie da conoscere prima di visitare un luogo, per viaggiare sicuri appunto!

Consigliati per te