I grafici si posizionano per un’accelerazione dei prezzi e il potenziale rialzista di Illimity Bank è ancora elevato

Dalle comunicazioni societarie e dalle stime degli analisti,  si prevede che gli utili cresceranno del 60,69% all’anno per Illimity Bank, un istituto bancario quotato a Piazza Affari.

Il nostro Ufficio Studi, dopo aver segnalato diverse volte negli ultimi mesi l’interessante congiuntura fra valore e grafici di questa banca, oggi  ritorna sull’argomento. Il motivo è semplice: i grafici si posizionano per un’accelerazione dei prezzi e il potenziale rialzista di Illimity Bank è ancora elevato. La società fornisce   servizi di private banking, investimento e trading in Italia.

Procediamo per gradi.

Illimity Bank (MIL:ILTY) ha chiuso la seduta dell’ 8 gennaio a 9,36  in rialzo dell’ 1,63% rispetto alla seduta precedente. Nell’anno 2020,  ha segnato il minimo a 5,32 ed il massimo a 11,60. La società è stata quotata nell’anno 2019 (IPO) a 7,60.

Cosa attendere da ora in poi?

Le raccomandazioni degli altri analisti (leggiamo solo 2 giudizi) trovano consenso intorno al prezzo di fair value di 10,45. Noi riteniamo che il core business della banca potrebbe portare nel tempo a  un ulteriore netto miglioramento dei margini e quindi il titolo potrebbe continuare a salire su livelli molto superiori al consenso degli altri analisti.

I grafici si posizionano per un’accelerazione dei prezzi e il potenziale rialzista di Illimity Bank è ancora elevato

Spesso su queste pagine abbiamo spiegato che nelle serie storiche abbiamo analizzato che i grafici  tendono a muoversi prima anche rispetto ai miglioramenti/peggioramenti dei dati di bilancio. Per questo motivo, stiamo osservando con attenzione un pattern che si è rafforzato nelle ultime settimane. Fra la settimana del 21 dicembre e la scorsa settimana, si è formato un segnale di imminente accelerazione rialzista.

Strategia operativa

Il nostro consiglio operativo è di comprare in apertura dei lunedì 11 gennaio con stop loss di breve termine a 8,80 e di lungo a 8,34. Obiettivo primo a 11,60 da raggiungere per/entro 1/3 mesi. Il nostro consiglio è Buy Long term.

Come al solito si procederà per step.

 

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te