I dividendi solidi da comprare adesso

Dividendi

Quando i mercati sono in calo si cercano rendite sicure. Ecco i dividendi solidi da comprare adesso.

I mercati sono in forte calo ovunque. Ma a differenza di quanto si possa credere, chi investe sul lungo periodo può, anzi, dovrebbe, guardare agli acquisti.

Il miglior momento per comprare

La strategia di Buffett insegna che quando gli altri hanno paura è il miglior momento per comprare e rafforzare il proprio portafoglio acquistando azioni svendute. Letteralmente. Insomma, i classici prezzi di saldo. Ma in un momento di incertezza e di forti sconvolgimenti, non tutti se la sentono di mettere mano al portafoglio e di rivedere l’asset allocation. Anche perché chi ha un livello di rischio basso, spesso rischia di farsi prendere dal panico e sbagliare.

Dividendi e rendite sicure

Chi invece preferisce rivedere il fronte dei dividendi in cerca di rendite sicure può senza dubbio guardare con fiducia all’economia statunitense. L’unica che, finora, sembra in grado di poter reggere l’onda d’urto rappresentata dal coronavirus e dalla conseguenze dell’epidemia cinese. Fatta salva, però, sempre la santa regola della diversificazione. Anche nei settori.

Azioni che staccano dividendi

Detto questo, si possono guardare alcune azioni che staccano dividendi. Un esempio? Volendo andare sul classico, si può guardare alle infrastrutture con American Electric Power Co. Inc L’azienda è stata recentemente aggiunta nella lista dei buy di Merrill Lynch sia perché ha in mano il più grande sistema di trasmissione di elettricità degli Stati Uniti, sia per il suo rendimento da dividendo del 2,80%. Wells Fargo ha recentemente aumentato il suo obiettivo di prezzo a $ 115 da $ 104.

I dividendi solidi da comprare adesso

Un altro titolo tra i dividendi solidi da comprare adesso? Union Pacific (NYSE:UNP). Ed è sempre Buffett che ci viene in aiuto. Per quanto possa crollare l’economia e i mercati, le merci dovranno sempre essere trasportate da un capo all’altro delle nazioni e le ferrovie sono senza dubbio un mezzo molto più economico dell’aereo. Inoltre è da sottolineare il fatto che tutte le ferrovie hanno registrato nel 2019 buoni guadagni e buone prospettive sui tagli di spesa per il 2020. A questo si aggiunga infine un dividend yield del 2,27%

Consigliati per te