I dividendi con cedole al 5%

dividendi

Cedole  generose e sicure? Si può. Questi alcuni dividendi con cedole al 5%

Come è ormai noto investire in dividendi generosi è una strategia per guadagnare in modo sicuro. O quasi, per quanto possa essere sicuro scommettere sul mercato azionario. Perché è bene non dimenticare che comprare azioni comporta sempre un fattore rischio più o meno alto a seconda del tipo di azioni scelte. Ad ogni modo risulta allettante la possibilità di sfruttare l’interesse composto che crea un effetto domino sulla crescita del capitale.

Una strategia per guadagnare

Una strategia per guadagnare può essere quella basata sul settore dell’assistenza sanitaria. In questo caso un’azione da comprare potrebbe essere Medical Properties Trust con un rendimento di circa il 4,3%. Si tratta di un fondo di investimento immobiliare (REIT) per strutture di assistenza sanitaria. La sua forza arriva da un’ampia diversificazione geografica vista la presenza di strutture in Germania, Svizzera e Regno Unito. Oltre che negli Usa.

Un titolo da comprare per difendersi dalla recessione

Si tratta di un settore che sarà sempre più necessario nel futuro soprattutto in considerazione del progressivo invecchiamento della popolazione. Per questo può essere visto non solo come un investimento per guadagnare ma anche come una sorta di titolo da comprare per difendersi dalla recessione.

I dividendi con cedole al 5%

Chi invece guarda al futuro ed è in cerca di dividendi con cedole al 5% non può ignorare l’importanza delle telecomunicazioni. Disney, Netflix, e Comcast sono tutte azioni da comprare se si vuole investire nel settore. Ma alla base di tutto c’è Internet e il player dei mercati resta sempre chi ha in mano la Rete. In altre parole: AT&T (NYSE:T).

Un dividendo sicuro per investire 

Oltre al suo vastissimo raggio d’azione l’azione sfrutta un vantaggio competitivo dato dal rendimento al 5,6%. Potrebbe spaventare il payout intorno al 90% ma il flusso di cassa è talmente forte che gli analisti consigliano AT&T come un dividendo sicuro per investire.

Consigliati per te