I croissants di panettone per una colazione originale e anti spreco

Stanchi del solito latte con i biscotti? La casa è piena di panettone che non si sa come utilizzare? Noi di ProiezionidiBorsa abbiamo la soluzione: preparare i croissants di panettone per una colazione originale e anti spreco.

Ogni anno riceviamo per Natale dolci di tutti i tipi, diversi in base alle varie tradizioni regionali. Ciò che però è uguale in tutta Italia e soprattutto in tutte le case d’Italia è la presenza di panettone e pandoro. Si arriva così al sette gennaio con almeno tre pandori o panettoni da “smaltire”. E che si fa? C’è chi si inventa il tiramisù, chi ne fa addirittura una sbriciolata e chi, semplicemente, li inzuppa nel latte.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina Fit, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Le varianti sono infinite, ma questa volta abbiamo pensato di concentrarci sul primo pasto della giornata. E abbiamo anche pensato ad una ricetta che facesse del panettone il protagonista di una colazione da campioni.

Vediamo come procedere.

Per la base e la farcitura

Cosa serve? Soltanto quattro ingredienti. Quanto tempo è necessario per prepararli? Venti minuti e il gioco è fatto.

Per la base ci servono un panettone e della pasta sfoglia (va benissimo anche quella già pronta).

Per la farcitura possiamo scegliere tra nutella, cioccolato e marmellata. Insomma, la scelta dipenderà dai gusti di ciascuno e dal tipo di panettone che abbiamo a disposizione.

Per concludere occorre dello zucchero a velo in modo da decorare i croissants non appena saranno pronti.

Procedimento

Prendiamo il panettone, tagliamolo a fette e stendiamone ognuna con un mattarello. Adagiamo le fette sulla pasta sfoglia e tagliamone i triangoli (in totale dovrebbero risultarne otto). A questo punto avremo un triangolo di pasta sfoglia con sopra un triangolino di panettone.

Ricopriamo la fettina di panettone con la farcitura che preferiamo e arrotoliamo il tutto formando una brioche dalla tipica forma a cornetto.

Inforniamo per circa venti minuti a 180 gradi ed infine spolveriamo lo zucchero a velo.

Con i croissants di panettone per una colazione originale e anti spreco la giornata non potrà che iniziare al meglio.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te