I consigli del gestore di Gianluca Braguzzi

Stamani, una volta tanto ci siamo potuti permettere un commento positivo sui mercati. Occhio però vi sono possibilità che questo movimento si riveli un fuoco di paglia di brevissimo. Intanto sono usciti dati tedeschi negativi e quindi la Germania potrebbe avere ancora meno voglia di finanziare gli intenti annunciati da Draghi e quindi basterebbe una dichiarazione di un teutone per fare saltare il banco . Allo stesso tempo pur essendo statisticamente una correlazione inaffidabile (56% a 44%) l’euro forte vs dollaro  fa da alert.
In situazioni del genere infatti la correlazione può aumentare per brevi periodi e fa pensare che questo rialzo abbia già il fiato corto.
O che Draghi verrà presto smentito. Che poi è la stessa cosa.
Con questo NON VOGLIAMO ASSOLUTAMENTE DIRE DI METTERSI SHORT CONTRO TREND. RICORDIAMO CHE TREND IS YOUR FRIEND!
Ma cautela sulle posizioni LONG e protezioni prestabilite, questo sì.
Gianluca Braguzzi è un gestore di fondi comuni di investimento
I risultati delle previsioni presenti in questo articolo si basano su calcoli statistici spiegati negli ebook pubblicati da ProiezionidiBorsa ed elaborati sulla base dello storico dei prezzi a disposizione. (Ricordiamo, inoltre, di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te