I cibi da spiaggia. Ecco cosa dovresti cucinare quando vai al mare

In questo periodo, tutti noi stiamo trascorrendo molto tempo in spiaggia. Con questa afa, la fuga al mare è l’ideale per respirare un po’ d’aria fresca. Riusciamo così a goderci di più le giornate. Quando partiamo la mattina, portiamo con noi tutto l’occorrente. Asciugamani, creme solari, ombrellone e acqua. Ma il dubbio che ci assale è sempre lo stesso. Cosa dovrei portare con me per pranzo? L’alimentazione sulla spiaggia è fondamentale. Solo un pranzo leggero, infatti, ci permette di goderci la giornata a pieno. Quindi, quali sono i migliori cibi da spiaggia? Ecco cosa dovresti cucinare quando vai al mare.

Quali sono i migliori cibi da portare al mare?

Quando si va al mare, bisogna stare attenti a cosa cuciniamo. Il pranzo, infatti, determinerà la riuscita della giornata. Se dovessimo mangiare cibi troppo pesanti, non riusciremmo a goderci quelle poche ore di libertà. Noi del team di ProiezionidiBorsa abbiamo stilato una classifica con i migliori alimenti da portare in spiaggia. Ecco quali sono.

I piatti che dovremmo mangiare quando siamo sulla spiaggia

Al primo posto, troviamo cereali come cous cous, farro o riso. Il condimento, poi, sarà a tua discrezione. Cerca però di usare per lo più le verdure di stagione. In questo modo il tuo pranzo sarà salutare e leggero. E dovrai anche aspettare pochissimo tempo per fare il bagno dopo mangiato! Se però il riso non ti piace, non preoccuparti. Puoi sostituirlo con della pasta fredda. Accompagnata da una manciata di verdure fresche, la pasta sarà perfetta per una giornata sotto l’ombrellone.

Porta sempre con te della frutta. Una giornata sotto il sole richiede una certa quantità di zuccheri. E quelli contenuti dalla frutta sono perfetti. Anguria, ciliegie, pesche o susine saranno la scelta migliore!

I cibi da evitare quando si è sotto l’ombrellone

Ti abbiamo detto quali sono i cibi che dovresti cucinare se passi la giornata al mare. Ma ora vogliamo anche darti qualche consiglio su quelli da evitare. Cerca di non portare con te cibi pesanti. La pizza e i fritti sono al primo posto sulla nostra lista nera.

Ricorda: più il cibo sarà fresco e leggero, più potrai goderti la tua giornata di relax!

Dunque, ora sai quali sono i cibi da spiaggia. Ecco cosa dovresti cucinare quando vai al mare.

Consigliati per te