I brand del lusso a Piazza Affari: la moda torna forte

I brand del lusso a Piazza Affari

Durante gli ultimi tre mesi i brand di lusso a Piazza Affari hanno sofferto molto. Gli analisti credono che a seguito del recente calo dello spending cinese, queste società abbiano subito un enorme calo nelle vendite. Sicuramente la situazione geopolitica del mondo non ha aiutato questo settore, ma soprattutto le vicende ad Hong Kong con gli impatti anche su Macao e Taiwan, hanno ancora di più affossato le vendite. Importante ricordare che Hong Kong da sola rappresenta tra il 5 e il 10% delle vendite dei beni di lusso. Le recenti rivolte hanno preoccupato i turisti che hanno cambiato destinazione dei loro viaggi. Infatti si può inoltre vedere che il numero di persone che volano da e per Hong Kong è diminuito in questi ultimi 2 mesi.

LVMH e Tiffany

Questa settima i brand del lusso a Piazza Affari tornano positivi. Questo grazie anche sicuramente alla notizia di stamane. LVMH il colosso del lusso francese avrebbe avuto un primo incontro per una possibile acquisizione con Tiffany. In questo momento diverse notizie stanno trapelando, difficile individuare quali siano quelle vere e quali no. La notizia più quotata sarebbe quella di un’offerta di 15 miliardi di dollari.

Come investire nel lusso

Molto probabilmente questo potrebbe essere uno dei migliori momenti per comprare azioni del settore lusso. La settimana è iniziata molto bene con Tod’s, Ferragamo e Moncler che  continuano a mostrare appeal rialzista. Dopo questi mesi difficili durante i quali queste società hanno perso diversi punti percentuali, ora il trend si è invertito. La situazione geopolitica del mondo e più precisamente a Hong Kong si è placata e le vendite stanno tornando a crescere. Tra i principali titoli si consiglia l’acquisto di LVMH (MC) , questo per la possibile acquisizione di Tiffany. Nel lungo periodo il colosso potrebbe guadagnare diversi punti percentuali. Il titolo viene scambiato in questo momento a quota 384.85 e si trova subito sopra il supporto situato a quota 379,89. Da inizio ha avuto un aumento del 60% circa, ed è riuscito a superare praticamente illeso il periodo geopolitico difficile. Questo ci fa capire la forza di questa società che potrebbe dare molti benefici agli investitori.

Consigliati per te