I biscotti con la pasta frolla alla nocciola che fanno impazzire grandi e piccini

Siamo abituati a vedere in tutti i supermercati una grandissima varietà di biscotti. Da quelli più conosciuti e amati a quelli meno famosi. I biscotti sono un dolce amato da tantissime persone. Perfetti da intingere nel latte caldo ma anche da mangiare secchi per uno spuntino. Siamo soliti comprarli per darli ai nostri figli o offrirli durante una merenda ai nostri cari. Ma vediamo oggi quanto è semplice fare dei biscotti con le nostre mani potendo decidere anche il gusto della pasta frolla che andremo a creare. Ecco svelata la ricetta dei biscotti con la pasta frolla alla nocciola che fanno impazzire grandi e piccini.

Gli ingredienti

  • 300 grammi circa di farina 00;
  • 120 grammi di nocciole tritate o di farina di nocciola;
  • 90 grammi di zucchero a velo;
  • 3 tuorli d’uovo;
  • 150 grammi di burro.

Il procedimento

Utilizzare una ciotola in cui andremo a versare i 300 grammi di farina 00, la farina di nocciole o le nocciole tritate e lo zucchero a velo. Infine, aggiungere anche i 150 grammi di burro e cominciare a mescolare il tutto energicamente. Come ultimo ingrediente aggiungere i 3 tuorli d’uovo. Dobbiamo, ora, impastare cercando di ottenere un panetto il più possibile omogeneo. Lasciarlo riposare per circa un’oretta in frigo precedentemente coperto con la pellicola. Terminato il tempo necessario, possiamo andare ora a lavorare con la nostra pasta frolla. Perciò, scegliendo un piano da lavoro comodo e spazioso, andiamo a stendere il panetto per ottenere un cerchio.

La pasta frolla come molti sanno può essere utilizzata sia per creare biscotti che crostate. Per creare dei biscotti ad esempio ci servirà una formina per scegliere la forma che più preferiamo. Possiamo decidere di renderli dei quadrati, dei cerchi o anche dei cuori. Una volta datogli la giusta forma possiamo ora infornali a 180 gradi per circa una quindicina di minuti.

Ecco, perciò, svelata la ricetta dei biscotti con la pasta frolla alla nocciola che fanno impazzire grandi e piccini.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini alimentari ed eventuali intolleranze dei nostri lettori e per questo motivo si raccomanda di rivolgersi al proprio medico riguardo a cibi che potrebbero causare danni alla propria salute. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te