I 6 capi indispensabili e versatili per la vacanza perfetta al mare

Ci siamo, è finalmente arrivato il tanto sospirato momento di partire per le ferie. Ma prima di staccare la spina per una o più settimane e dedicarci ad un completo e meritato relax, c’è ancora un’incombenza che siamo chiamati a svolgere. Le valigie, il cruccio di ogni viaggiatore!

In più occasioni gli esperti di ProiezionidiBorsa hanno fornito consigli su come fare la valigia perfetta. Molto utili ad esempio le guide:

Uno dei più grandi dubbi che ci assale in fase valigia è se stiamo portando troppa roba oppure, al contrario, se ne stiamo portando troppo poca.

La soluzione è portare pochi capi indispensabili ma intelligenti: che siano utilizzabili sia di giorno che la sera e soprattutto facilmente abbinabili tra di loro.

Ecco i 6 capi indispensabili e versatili per la vacanza perfetta al mare

Abitini freschi e leggeri

In versione mini o midi sono freschi e comodi da portare. E in più ci danno un’aria giovanile e sbarazzina. No al classico tubino. Sì agli abitini in tessuti leggeri e che non si devono stirare. Perfetto sia per la sera che per il giorno, la differenza la faranno soltanto gli accessori e il maquillage.

Shorts

In jeans o in cotone, sono il look vacanziero per eccellenza. Per andare in spiaggia vanno bene direttamente con il costume. Per una passeggiata in paese o una gita in barca sono perfetti con una camicia in lino o una t-shirt classica.

Pantaloni palazzo

Per la sera meglio puntare sul lungo. Ma con le alte temperature i jeans sono da dimenticare. Molto meglio dei freschi ed ampi pantaloni palazzo. Ideali in lino o in qualche altro tessuto leggero. Stanno benissimo con una canotta o una t-shirt.

T-shirts e canotte

Occupano pochissimo spazio e sono facilissime da abbinare sia con gli shorts che coi pantaloni lunghi. Per colore e fantasia, tutto dipende dalle caratteristiche dei singoli capi. Meglio non mescolare fantasie contrastanti.

Per non essere troppo vincolati, i classicissimi bianco e nero non creano mai problemi. Sempre di moda anche il classico modello alla marinara a righe bianche e blu o bianche e rosse.

Capo spalla

La giornata fresca e nuvolosa può capitare anche al mare in pieno agosto. Un capo spalla tipo felpa, giacchetta di jeans o maglioncino di cotone possono inoltre tornare utili anche nei locali con l’aria condizionata troppo alta.

Scarpe comode

Ciabatte di gomma o infradito per il mare, e scarpe comode per le passeggiate serali. In base alle proprie abitudini scegliere tra sandali bassi, sneakers, zeppe o espadrillas.

Ecco quindi i 6 capi indispensabili e versatili per la vacanza perfetta al mare che ci consentono di avere un bagaglio leggero ma senza trovarci impreparati in nessuna occasione.

Ed ovviamente, guai a dimenticare a casa i costumi! Non ne abbiamo parlato perché occupano poco spazio e se ne possono portare quanti ne vogliamo.

Per chi viaggia sulle due ruote, ecco un utile approfondimento su come organizzare il bagaglio della moto.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te