I 5 tormentoni più famosi dell’estate 2021 da ascoltare sotto l’ombrellone

musica

Come da buona tradizione che si rispetti, anche quest’anno abbiamo i tormentoni che ci accompagneranno per tutta la stagione più calda dell’anno.

Ogni anno ha le sue mode. E se fino a qualche anno fa erano i ritmi latino-americani a spopolare, da un po’ di tempo a questa parte la musica è cambiata. Nel vero senso della parola!

I 5 tormentoni più famosi dell’estate 2021 da ascoltare sotto l’ombrellone

“Mille”

Cominciamo con la hit estiva cantata dall’inedito trio composto da Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti. Una collaborazione vincente fin dal primo ascolto.

“Mille” rappresenta il geniale sunto delle contaminazioni di casa nostra: rap e pop-rock che sfociano in un ritornello anni ’60. Un’esplosione di sonorità travolgenti con una punta di ironia e un nostalgico richiamo alle atmosfere passate. Il giusto mix che conquisterà tutti, giovani e meno giovani.

“Shimmy Shimmy”

Squadra che vince non si cambia. È proprio il caso di dirlo. Ecco allora che Takagi & Ketra, ancora una volta accompagnati da Giusy Ferreri, travolgono la stagione estiva con “Shimmy Shimmy”. Melodie arabeggianti e mediorientali per un testo leggero ma accattivante. La canzone perfetta da ascoltare e ballare sotto le stelle delle calde sere d’estate.

“Pistolero”

Non può mancare all’appello dei tormentoni estivi Elettra Lamborghini.

La popstar-ereditiera torna alla ribalta con il travolgente “Pistolero” dal testo allegro e la melodia facile da ricordare.

“Mohicani”

Protagonisti anche quest’anno sono i Boomdabash, che per la stagione estiva 2021 propongono “Mohicani”. In perfetto stile reggae-pop, ecco un brano che emana felicità ed energia. Ad accompagnarli, Baby K, altra hitmaker che nel corso degli anni ha collezionato un successo dopo l’altro.

“Malibù”

Concludiamo la nostra Top 5 con il quinto inedito di Sangiovanni, uno dei protagonisti dell’edizione di “Amici” appena conclusasi. È in cima alle classifiche da oltre un mese e promette di restarci per l’intera stagione!

Il testo è semplicissimo. Ma a rendere irresistibile “Malibù” ci pensano il sound e l’inconfondibile timbro del giovane artista.

Ovviamente ne potremmo citare molti altri, ma questi sono i 5 tormentoni più famosi dell’estate 2021 da ascoltare sotto l’ombrellone!

Approfondimento

È questo l’accessorio dell’estate 2021 che tutte dovremo assolutamente sfoggiare in spiaggia per essere davvero alla moda e farci invidiare da tutti.

Consigliati per te