I 5 migliori titoli americani del settore difesa e aerospazio

Raytheon

Perché abbiamo studiato i 5 migliori titoli americani del settore difesa e aerospazio nella nostra ricerca di occasioni di investimento che possa far guadagnare soldi agli investitori? Perché il settore difesa e aerospazio nel 2018 ha ripreso a espandersi dopo circa un decennio di contrazione del fatturato (Leonardo è da comprare: i motivi che porteranno ad un rialzo del 50%). Inoltre, poiché gli USA detengono circa il 60% del mercato mondiale, la cosa più naturale è andare a cercare sui listini americani per trovare occasioni in questo settore.

Abbiamo, quindi, classificato le aziende in base a un punteggio che tenga conto della sottovalutazione/sopravvalutazione, dividendo, situazione finanziaria, utili passati e previsioni di crescita degli utili.

La classifica dei 5 migliori titoli è risultata essere la seguente: Raytheon (NYSE:RTN), Lockheed Martin (NYSE:LMT), General Dynamics (NYSE:GD), CPI Aerostructures (NYSE:CVU), Vectrus(NYSE:VEC).

È interessante notare come General Dynamics (NYSE:GD), Lockheed Martin (NYSE:LMT) e Raytheon (NYSE:RTN)  occupino il secondo, terzo e quarto posto, rispettivamente, nella classifica che tiene conto del solo dividendo distribuito.

I punti di forza di Raytheon

  • La società si trova in una situazione finanziaria solida considerando la sua posizione di liquidità netta e di margine.
  • Considerando le piccole differenze tra le varie stime degli analisti, la visibilità commerciale del gruppo è buona.
  • Gli analisti hanno un’opinione positiva su questo titolo. Il consenso medio raccomanda una sovraponderazione o l’acquisto del titolo. Tuttavia va sottolineato che allo stato attuale le quotazioni sono in linea con il prezzo obiettivo medio degli analisti e il fair value calcolato con il metodo del discounted cash flow.

I punti di debolezza di Raytheon

  • La società non è la più generosa per quanto riguarda il compenso degli azionisti. Il dividendo distribuito, infatti, ha un rendimento di circa il 2%. Come si concilia questo modesto rendimento con il quarto posto nella classifica dei dividendi di cui abbiamo parlato prima? Il risultato non deve sembrare strano in quanto la Raytheon ha uno storico dei dividendi molto stabile e il pay-out intorno al 30%. Ciò vuol dire che qualora ci dovesse essere una contrazione degli utili la società sarà ancora in grado di mantenere costante il rendimento del dividendo.

Analisi grafica e previsionale

Sul titolo Raytheon è in corso una proiezione rialzista, time frame settimanale, che ha da poco rotto al rialzo la forte resistenza in area $217,669 (I° obiettivo di prezzo). Le quotazioni, quindi, sono dirette verso il II° obiettivo di prezzo in area $268,315. La massima estensione del rialzo in corso si trova in area $318,778 (III° obiettivo di prezzo). I ribassisti potrebbero riprendere il sopravvento con chiusure settimanali inferiori a $217,669.

raytheon

Raytheon: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione.

 

 

Consigliati per te