I 4 errori inconsapevoli che commettiamo all’ora di pranzo sotto l’ombrellone in spiaggia

In estate gran parte delle persone prediligono mangiare poco in modo da non appesantirsi. Questa abitudine, però, non è tanto salutare perché durante il resto della giornata poi ci concediamo qualche “strappo” deleterio. Questa sorta di moda alimentare si evidenzia soprattutto nel periodo estivo.  Perciò scopriamo i 4 errori inconsapevoli che commettiamo all’ora di pranzo sotto l’ombrellone in spiaggia.

Con il caldo si fatica a mangiare

Tutti sono portati a mangiare veramente poco con il caldo. Ora, onde evitare errori futuri, i nostri Esperti indicano chiaramente cosa non mangiare in spiaggia a pranzo. Questi suggerimenti valgono veramente per tutti: sia per coloro che sono a dieta si per chi alla linea non dà tanta importanza. Infatti mangiare poco a pranzo non è affatto una buona idea.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
XW 6.0 è lo Smartwatch migliore del 2021: il tuo mondo a portata di polso

SCOPRI IL PREZZO

“XW60”/

Dunque per il pranzo sotto all’ombrellone non bisogna mai mangiare solo frutta, gelato oppure bere alcolici e bevande troppo fredde.

Un mito che crolla

Gran parte di noi è portato a mangiare in spiaggia la frutta per mantenersi leggero. Purtroppo però il nostro corpo con la frutta non si sazia come dovrebbe e perciò poi siamo portati ad esagerare subito dopo. La fame nel giro di poche ore inizia di nuovo a farsi sentire a causa dell’assorbimento veloce degli zuccheri semplici. Di conseguenza sentendoci ancora affamati, iniziamo la ricerca di qualcosa da mettere sotto i denti. E spesso sono spuntini più abbondanti del solito.

Frutta e gelato sotto l’ombrellone

Dunque non è la scelta più felice da fare sotto l’ombrellone. Lo stesso dicasi se l’idea del solo frutto a mezzogiorno è uno stratagemma per concedersi qualche piatto in più la sera. Chi ha fatto questa scelta si è reso conto di arrivare più affamato a cena e di strafare a tavola. Per quanto riguarda il gelato, questo alimento è meglio consumarlo nel pomeriggio come spezzafame.

Evitare bevande fredde e alcoliche

Sotto l’ombrellone tutti hanno l’abitudine di bere una birra. L’alcol, in generale, disidrata e non disseta soprattutto quando si beve a stomaco vuoto. Inoltre ingerire una bevande fredde crea l’illusione di dissetarsi ma nella realtà non è cosi.

I 4 errori inconsapevoli che commettiamo all’ora di pranzo sotto l’ombrellone in spiaggia

Dunque chi fino ad ora ha tenuto questi comportamenti sotto l’ombrellone in spiaggia deve cambiare registro se vuole effettivamente rispettare il proprio benessere.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e non si sostituiscono in alcun modo al consulto medico e/o al parere di uno specialista. Non costituiscono, inoltre, elemento per la formulazione di una diagnosi o per la prescrizione di un trattamento. Per questo motivo si raccomanda, in ogni caso, di chiedere sempre il parere di un medico o di uno specialista e di leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te