I 4 errori che commetti più spesso quando applichi lo smalto sulle tue unghie

I 4 errori che commetti più spesso quando applichi lo smalto sulle tue unghie

I 4 errori che commetti più spesso quando applichi lo smalto sulle tue unghie. Sempre più donne scelgono di non curare le proprie unghie da sole, preferendo il semi-permanente allo smalto normale. Tuttavia, quelle che prediligono il fai da te in quest’ambito, o che ogni tanto decidono di smaltarsi autonomamente le unghie, talvolta compiono alcuni elementari errori che pregiudicano la riuscita della manicure. Sei pronta a scoprire quali sono i 4 errori che commetti più spesso e che, da oggi, cercherai probabilmente di non fare più?

I 4 errori che commetti più spesso quando applichi lo smalto sulle tue unghie

Cercare di mettere lo smalto senza avere le unghie asciutte

A volte si decide di applicare lo smalto dopo avere lasciato a lungo le mani in ammollo o dopo avere utilizzato lo scrub. O, semplicemente, ci si lava le mani prima ma non le si asciuga adeguatamente o si è appena applicata una crema per le mani senza averle dato modo di asciugarsi. Questo, chiaramente, è un errore. Infatti, se si applica lo smalto in queste circostanze, si rischia che non faccia presa o che si formino piccole bollicine che ti costringeranno a doverlo rimuovere con un solvente e a dovere ricominciare dall’inizio.

Non mettere la base

In molte sottovalutano l’importanza della base per unghie. Invece, utilizzarla prolunga la durata dello smalto, protegge l’unghia e la rende più liscia e levigata. Di conseguenza, il risultato finale risulterà migliore. Potrebbe sembrare solamente una perdita di tempo in più, ma non lo è. Applicare la base è molto importante per la perfetta riuscita della manicure fai da te.

Applicare layer troppo spessi

Un altro degli errori più commessi è quello di applicare strati di smalto sulle proprie unghie. Passare per due volte il pennellino dello smalto va bene, ma gli strati devono sempre essere molto sottili, onde evitare di stendere il colore in modo poco omogeneo. Quando ciò avviene, non solo la manicure risulta esteticamente poco gradevole, ma impiega anche più tempo ad asciugarsi.

Utilizzare smalti troppo vecchi

Ebbene sì, a meno ché non si sappia come utilizzarli è bene evitare smalti troppo vecchi. Infatti, sono difficili da stendere in modo omogeneo e tendono ad asciugarsi molto lentamente. Quindi, meglio prediligere smalti che si è certi essere nuovi, onde evitare di applicarli inutilmente. D’altronde, fare la manicure bene non è semplice come può sembrare a primo acchito.

Consigliati per te