I 4 comportamenti dell’uomo che il cane non sopporta 

cane

Quando si decide di adottare un cucciolo dobbiamo sapere che da quel momento in poi la nostra vita cambierà.

Badare ad un animale è una grande responsabilità. Bisogna sapere che andranno fatti diversi sacrifici per rendere il nostro amico peloso felice e sereno.

Tutti questi sacrifici però ne varranno la pena perché la nostra casa avrà una luce diversa dal giorno del suo arrivo.

Per riuscire a creare un’armonia in casa e per costruire un bel rapporto con il nostro animale domestico è importante sapere alcune cose.

Vediamo quindi quali sono i 4 comportamenti dell’uomo che il cane non sopporta.

Stato d’animo e l’alto tono di voce

Ad esempio i nostri cuccioli, essendo molto sensibili ed entrando subito in empatia col proprio padrone, riconoscono subito il nostro stato d’animo.

Il nervosismo, l’ansia e la tristezza che proviamo dentro di noi, spesso arrivano al nostro amico peloso come se fossero suoi. Vederci stare male renderà automaticamente triste e spento anche lui.

Il cane inoltre non sopporta quando il padrone utilizza un tono di voce eccessivamente alto e squillante. È importante dire che quando serve, nei casi in cui dobbiamo rimproverarlo, non possiamo che usare un tono di voce più alto. Tuttavia cerchiamo sempre di parlargli con dolcezza e fermezza ma senza esagerare.

Il profumo e l’abitudine a gesticolare

Non dimentichiamoci anche che il nostro amico a quattro zampe possiede l’olfatto molto fine e sensibile. Perciò riuscirà a sentire gli odori molto più forti rispetto a noi.

Questo fa sì che il nostro cane soffrirà la nostra abitudine di spruzzarci enormi quantità di profumo prima di uscire o per rinfrescare la casa.

Il nostro cucciolo non tollera inoltre l’eccessiva abitudine di gesticolare. Spesso ci dimentichiamo che il nostro amico peloso non è un essere umano e lo trattiamo come tratteremmo un bambino. Ma non scordiamoci che il nostro cucciolo la maggior parte delle volte non riesce a percepire il significato di tanti nostri gesti.

Per riuscire a creare la giusta armonia col mostro cucciolo è quindi importante conoscere cosa lo fa stare bene e cosa lo potrebbe infastidire.

Ecco perciò quali sono i 4 comportamenti dell’uomo che il cane non sopporta.

Consigliati per te