I 2 migliori titoli azionari da acquistare oggi

In attesa delle prime trimestrali di Wall Street le piazze azionarie  europee partono pimpanti. Cosa attendere da mercati azionari fino a dicembre? Come già scritto da inizio anno e poi rimarcato di volta in volta, nel 2019 ogni ritracciamento doveva rappresentare occasione di acquisto.

Le probabilità infatti sono di circa il 90% che il massimo annuale si formerà nella parte finale del mese di dicembre.

Un’ultima occasione di acquisto per l’anno in corso doveva/poteva essere rappresentata dal ribasso atteso nel corso del mese di ottobre.

Da minimi di ottobre ai massimi dicembre, le nostre previsioni sono di un rialzo del 15% almeno per i mercati internazionali.

Chi investe in Borsa sa che questi calcoli di probabilità sono importanti per definire la migliore strategia ed  il miglior piano di trading. Ora sceglieremo i 2 migliori titoli azionari da acquistare oggi.

Uno sguardo alla  Borsa italiana

L’indice azionario si è portato stamani a ridosso del massimo annuale dei 22.235. Fino a quando il Ftse Mib Future reggerà al rialzo su base oraria il supporto di  22.000, le attese sono per una rottura al rialzo già in intraday dei 22.235 con overshooting verso 22.340 per raggiungere verso il fine settimana l’area di  22.535/22.885.

Veniamo alle opportunità che questo rialzo atteso potrebbe generare.

Abbiamo tracciato la mappa dove si muoveranno le nostre operazioni di trading, ora andiamo a  scegliere i titoli azionari che secondo dei nostri oscillatori di trading potrebbero essere vicini ad un forte rialzo.

Cosa comprare a Piazza Affari?

I 2 migliori titoli azionari da acquistare oggi

La scelta è stata fatta per criteri legati all’analisi di bilancio degli ultimi anni ma anche per criteri di analisi grafica e previsionale. Entrambi i titoli secondo le raccomandazioni di Borsa degli analisti risultano sottovalutati rispetto ai prezzi attesi.

Quali operazioni effettuare e su quali titoli?

ERG, acquistare subito (18,20) con stop loss a 17,78 e take profit per/entro venerdì/ prossimi 10 giorni in area 18,62 e al superamento e tenuta 19,75.

FCA, acquistare subito (11,97) con stop loss a 11,61 e take profit per/entro venerdì/ prossimi 10 giorni in area 12,79 e al superamento e tenuta 14,25.

Riteniamo che questi siano 2 titoli azionari sui quali investire con probabilità  a favore sia nel breve termine che nel medio lungo.

Approfondimento

Calendario utili a Wall Street

Articoli precedenti su ERG e FCA

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.