Hai una vecchia T-shirt nell’armadio? Guarda cosa può diventare

Hai una vecchia T-shirt nell’armadio? Guarda cosa può diventare. Il vintage è tornato di moda. Quindi prendete i vecchi capi che avete nell’armadio e iniziate ad indossarli nuovamente. La moda è ciclica, quindi, quello che andava di moda negli anni ‘70 o ‘80, oggi è tornato sulle passerelle dei grandi stilisti. Ma se non volete indossare un vecchio capo ecco dei semplici modi per dargli una nuova vita. In questo modo ti sembrerà di indossare un vestito nuovo e nessuno noterà che in realtà è un vecchio capo del tuo armadio.

Hai una vecchia T-shirt nell’armadio? Guarda cosa può diventare

Una vecchia T-shirt, magari di quelle un po’ anni ‘90, infatti può diventare un fantastico nuovissimo top. Come fare? Vediamolo insieme. Tutto ciò che vi servirà sarà la vostra vecchia T-shirt e un paio di forbici. Distendete il capo su un piano solido, come può essere ad esempio un tavolo oppure il pavimento, se siete comodi a lavorare per terra. Prendete le vostre forbici e iniziate a tagliare la zona alta della maglia. Seguite come indicazione principale il colletto, ma effettuate il taglio qualche centimetro più giù. Una volta tagliato, avrete un collo molto largo.

Prendete poi un righello per lavorare invece la parte bassa della T-shirt. Tracciate una linea con la matita per seguire la linea del taglio. Non fate la riga troppo in alto, ma rimanete sempre abbastanza bassi, in caso in un secondo momento potete accorciare la maglietta ancora di più.

Iniziate dunque a tagliare la T-shirt sulla linea che avete fatto. Quindi provate la maglia su voi stesse. Se la lunghezza del vostro nuovo top vi piace non dovete fare altro. Nel caso in cui invece volete il top più corto prendete nuovamente il righello e fate una seconda linea. Tagliate il top e ora la vostra T-shirt è pronta per avere una nuova vita.

Approfondimento: Autunno 2020: i trend per essere alla moda.

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.