Hai ospiti a cena ma non sai cosa preparare? Prova la torta della suocera pronta in cinque minuti

Hai ospiti a cena ma non sai cosa preparare? Prova la torta della suocera pronta in cinque minuti.

La rubrica culinaria di ProiezionidiBorsa si affida, quest’oggi al rapporto tra nuora e suocera. Strano ma vero il nome della torta che vi stiamo per presentare è legato al rapporto “amore e odio” che lega due donne. Appunto la suocera e la nuora.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Si narra, infatti, che questo dolce sia nato per offrire qualcosa di buono alla suocera quando si presenta senza preavviso a casa e non abbiamo niente di pronto da servirle. Adatta non solo a conclusione di una cena, la torta della suocera può essere servita a colazione o mangiata come merenda. Un dessert che si presenta alto, soffice e spugnoso che accontenterà anche la suocera più esigente.

Hai ospiti a cena ma non sai cosa preparare? Ecco la ricetta perfetta

  • 200 ml di panna fresca non zuccherata;
  • 180 g di farina 00;
  • 110 g di zucchero semolato;
  • 3 uova;
  • ½ bustina di lievito per dolci;
  • Zucchero a velo quanto basta.

Preparazione

Preparare la torta della suocera è veramente un gioco da ragazzi. Servirà solo una ciotola. Vediamo insieme il procedimento. Per prima cosa lavorate uova e zucchero. In una ciotola inserite le uova e lo zucchero e mescolate energicamente, fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete la panna fresca continuando a montare. Successivamente, setacciate la farina ed il lievito ed incorporateli all’impasto. Mescolate molto bene per qualche minuto.

Rivestite uno stampo dal diametro di circa 20 cm con carta forno e versate il composto. Riponete la torta in forno preriscaldato e fate cuocere a 170 °C per circa 40 minuti. Sfornate, fate intiepidire e sformate delicatamente.

La vostra torta della suocera sarà pronta per essere degustata. Per renderla ancora più bella vi consigliamo su spolverarla di zucchero a velo. Potete arricchire il tutto anche con delle gocce di cioccolato.

Conservazione

La torta della suocera può essere conservata per almeno 4-5 giorni, sotto una campana di vetro manterrà meglio la sua soffice consistenza.

Se “Hai ospiti a cena ma non sai cosa preparare? Prova la torta della suocera pronta in cinque minuti” vi è stato utile, leggete anche “Tiramisù alla Nutella in bicchiere, ecco come prepararlo in poche mosse“.

Consigliati per te