H-Farm, ricapitalizzazione per dare un futuro al polo innovativo

H-CAMPUS

E’ una settimana decisiva per H-Farm, incubatore di start up digitali attivo anche nella formazione. Il titolo in Borsa è in ribasso, Per questa settimana è prevista la ricapitalizzazione. Una azione da fare necessariamente per far fronte alle difficoltà finanziarie a seguito del ritardo dell’H-Campus.

H-Campus di cosa si tratta

H-Campus sorgerà a Ca’ Tron in provincia di Treviso: diventerà uno dei poli innovativi più grandi in Europa capace di ospitare3mila persone. Diventerà il fulcro innovativo di studenti, giovani startupper, docenti, imprenditori e manager. I lavori sono iniziati due mesi fa dopo peripezie burocratiche che ne hanno rallentato il processo.

Chi punta su H-Campus

Nel 2017 si sono ritrovati su questa idea Finint Investments sgr, Cattolica Assicurazioni, CDP Investimenti sgr , Ca’ Tron Real Estate. 101 milioni l’investimento. più del 60% per il campus, la restante parte per acquisire immobili e terreni.

Ricapitalizzazione, i motivi

Parliamo di una cifra vicina a 8 milioni, la scelta è di usare strumenti finanziari partecipativi in modo da  reperire ulteriori apporti finalizzati, da un lato, al rafforzamento patrimoniale e finanziario ed alla gestione del capitale circolante della Società e, dall’altro, in ragione dell’importo raccolto, all’ulteriore sviluppo della Società. Il 14 dicembre l’assemblea straordinaria approverà o meno l’operazione finanziaria.

Una semplice formalità

Gli strumenti finanziari partecipativi saranno sottoscritti da Cattolica Assicurazioni, che nel contempo ha già dato il suo ok, per 7 milioni, e l’altro milione ce lo metterà il fondatore di H-Farm Riccardo Donadon.

La Cattolica Assicurazioni ci tiene molto all’investimento perché coinvolta in prima persona: ha una tenuta agricola sull’area di fabbricazione e azionista della stessa H-Farm. Gli SFP hanno una durata pari a quella della società e si estingueranno solo con il pagamento dell’apporto.

H-Farm i conti…non tornano

Il titolo H-Farm (MIL:FARM a Piazza Affari quota intorno a 0,3370 centesimi. In attesa di capire cosa succederà con certezza nell’assemblea straordinaria .

 

Consigliati per te